Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
All’Istituto Comprensivo “Carducci” di San Cataldo un nuovo Laboratorio scientifico e artistico | #finsubito prestito immediato


La struttura, finanziata con i fondi del Pnrr e con fondi della Scuola, è stata progettata per promuovere la collaborazione interdisciplinare con spazi flessibili… I dettagli nella nota stampa

Con il simbolico taglio del nastro da parte del dirigente scolastico, professor Salvatore Parenti, e del sindaco Gioacchino Comparato, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo Laboratorio scientifico e artistico dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di San Cataldo.

Il laboratorio è dotato delle più moderne attrezzature e tecnologie in grado di supportare una vasta gamma di progetti relativi alla biologia, alla chimica, alla sostenibilità ambientale, ma anche all’elaborazione e alla produzione di manufatti artistici. La struttura, finanziata con i fondi del Pnrr e con fondi della Scuola, è stata progettata per promuovere la collaborazione interdisciplinare con spazi flessibili che favoriscono l’interazione tra le conoscenze scientifiche e la creatività artistica, puntualizza la nota dell’ufficio comunicazione dell’Istituto Carducci.

Alunne e alunni potranno dunque fruire di uno spazio che promuove l’approccio sperimentale alle scienze e all’arte e permettere di acquisire i principali concetti delle due discipline in modo operativo, sottolinea il comunicato stampa inviato alla nostra redazione.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione, a cui hanno preso parte il sindaco Gioacchino Comparato, l’assessora comunale alla Pubblica Istruzione Marianna Guttilla e una rappresentanza di genitori e docenti, la professoressa Valentina Tesoro, responsabile del Laboratorio, ha guidato un gruppo di studenti nella rappresentazione di alcuni progetti didattici come la cellula interattiva con schede programmabili, esperimenti di chimica e anatomia e osservazione tramite microscopi.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

I protagonisti del progetto

“Nel Laboratorio di ultima generazione che, per questo Istituto rappresenta un altro fiore all’occhiello della propria offerta formativa, non manca uno spazio significativo dedicato all’arte, grazie anche alla presenza di un forno per realizzare oggetti in ceramica. Nel corso dell’inaugurazione sono state proiettate immagini di elaborati grafico-pittorici e manufatti artistici realizzati dagli alunni e dalle alunne della professoressa Rita Meli e del professore Leandro Janni”, prosegue il comunicato.

“Il dirigente scolastico ha sottolineato l’importanza di creare nuovi ambienti di apprendimento quale elemento determinante nel processo educativo, ribadendo il fatto che l’Istituto Carducci operi quotidianamente per mettere a disposizione dei propri studenti spazi e strumentazioni attraverso cui possano esprimere tutte le loro potenzialità, sviluppando competenze che li orientino nelle scelte del futuro”, termina la nota.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “I nonni raccontano: San Cataldo ieri e oggi” nel progetto della Carducci

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui