Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bambini: c’è il bonus per ottenere supporto direttamente in casa ma attenzione alla scadenza domande #finsubito prestito immediato


Aperto il bando per i contributi destinati alle famiglie con bambini. La scadenza per le domande è dietro l’angolo, meglio affrettarsi.

Una buona notizia per le famiglie: sono stati stanziati i fondi per i bonus da destinare alle famiglie. Il comunicato ufficiale è arrivato solamente qualche giorno fa e ci sarà ancora un po’ di tempo per presentare la domanda. Il contributo potrà essere utilizzato per pagare le rette di nidi d’infanzia – che siano pubblico o privati autorizzati – oppure per l’utilizzo di forme di supporto domiciliare – questo in particolare per i bambini non oltre i tre anni e affetti da patologie gravi.

Le famiglie potranno richiedere un bonus sia per l’asilo nido sia per il supporto domiciliare – trading.it

La richiesta dovrà essere presentata dal genitore o dal soggetto affidatario, questi potranno farlo solamente in modalità telematica, sfruttando il servizio dedicato online oppure appoggiandosi ai patronati. All’interno dovranno essere indicate le mensilità relative alla frequentazione scolastica – sempre comprese tra gennaio e dicembre 2024, per un massimo di undici mensilità; oppure, nel secondo caso, il certificato del pediatra che attesti l’impossibilità del bambino, per gravi motivi di salute, a frequentare il nido d’infanzia.

Bonus asilo nido e supporto domiciliare: tutti i dettagli

Diverse amministrazioni comunali hanno ricordato attraverso i propri portali istituzionali che l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) mette a disposizione delle famiglie con bambini nuovi bonus per sostenere le spese dell’asilo nido e per il supporto domiciliare. Gli aiuti sono destinati ai nuclei con bambini di età inferiore ai trentasei mesi – il contributo è valido per ciascun figlio, dovrà essere presentata una domanda per ognuno.

Bonus bambini, tutti i dettagli
Le domande per il Bonus bambini potranno essere inviate entro e non oltre il prossimo 31 dicembre – trading.it

Ovviamente, all’atto di inoltro della domanda, bisognerà specificare per quale attività si vuole ottenere l’erogazione, allegando i documenti necessari a corredo. Entrambe potranno essere richieste entro e non oltre il prossimo 31 dicembre, per quanto riguarda l’anno scolastico 2024/2025.

Il bonus può arrivare fino a 3.000 euro per ISEE minorenni fino a 25.000,99 euro; fino a 2.500 euro per ISEE minorenni da 25.0001 euro a 40.000 euro e fino a 1.5000 euro per ISEE minorenni a oltre 40.000 euro – oppure in assenza di ISEE minorenni o non calcolabili, ISEE con omissioni (o che presentino difformità) oppure discordanti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nel primo caso il contributo verrà erogato solamente dopo la presentazione dei documenti che accertino il corretto pagamento delle rette; discorso simile per il secondo che invece verrà corrisposto in un’unica soluzione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui