Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crolla solaio, ordinata la messa in sicurezza della casa. “Vetusta, disabitata e in stato di abbandono” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un’ordinanza urgente a tutela della pubblica e privata incolumità per un immobile situato in via Roma, dove recentemente si è verificato il cedimento di un solaio. L’ordinanza è stata pubblicata dopo che il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha accertato l’alto rischio di crollo di un edificio in stato di abbandono e con evidenti segni di deterioramento strutturale.

La situazione di degrado dell’immobile è emersa il 25 ottobre scorso, quando un agente immobiliare, durante un sopralluogo, è caduto da un solaio pericolante, rimanendo ferito. Questo episodio ha portato i Vigili del Fuoco a intervenire e a segnalare l’urgenza di lavori di consolidamento e messa in sicurezza per prevenire ulteriori incidenti. Nella loro relazione tecnica, i Vigili hanno descritto la struttura come “vetusta, disabitata e in stato di abbandono”, e hanno evidenziato la necessità di azioni immediate per eliminare i rischi.

L’ordinanza del Sindaco Antonio Mirra impone ai proprietari dell’edificio:

1. Divieto di accesso: è proibito a chiunque, tranne alle autorità competenti, di entrare nella struttura.

2. Installazione di segnaletica di pericolo: devono essere affissi cartelli di avviso per informare i cittadini del divieto di accesso.

3. Lavori di messa in sicurezza: gli interventi strutturali dovranno essere effettuati sotto la supervisione di un tecnico abilitato, con l’obbligo di presentare entro cinque giorni una documentazione edilizia che certifichi l’avvenuta messa in sicurezza dell’immobile.

In caso di inottemperanza, il Comune si riserva il diritto di effettuare le opere a spese dei proprietari, che saranno civilmente e penalmente responsabili per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto dell’ordinanza.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui