Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Doposcuola a tariffe agevolate per chi studia o lavora in Ateneo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dare una risposta concreta all’esigenza di conciliare tempi di vita, studio e lavoro di tutti i membri della comunità universitaria. E’ l’obiettivo delle due convenzioni stipulate dal Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo per assicurare ai figli di chi studia o lavora all’Università di Pisa un servizio di doposcuola e tariffe agevolate in strutture qualificate. “Questi accordi – spiega Francesca Pecori, responsabile dell’Ufficio per l’eguaglianza e le differenze dell’Ateneo – sono frutto di un’attenta analisi delle istanze della nostra comunità. Per questo motivo, il servizio si rivolge a tutti coloro che fanno parte della comunità universitaria: docenti, personale tecnico e amministrativo, studenti, e anche borsisti e specializzandi che spesso si trovano in una condizione di precariato essendo all’inizio della propria carriera”. Un accordo è stato siglato con la Cooperativa Scolastica Santa Caterina dove sarà attivo un servizio di doposcuola dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30 con diritto di prelazione e iscrizioni con uno sconto del 10% a asili nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di I e II grado. L’altra convenzione, siglata con Arnera Società Cooperativa Onlus, offre tariffe agevolate per asili nido, ludoteche, campi estivi e invernali e centri sportivi fino ai 14 anni di età. “Quest’anno il nostro Ateneo – prosegue Pecori – ha stanziato quasi 60 mila euro da destinare a questi contributi, che possono essere richiesti da chiunque ne abbia bisogno, anche da persone che vengono dall’estero per un periodo di studio o ricerca all’Università di Pisa e che, anche se per pochi mesi, sono membri effettivi della nostra comunità”. L’impegno dell’Ateneo su questo fronte è, secondo Pecori, “un segnale importante, perché è compito dell’Università favorire il cambiamento sociale e questo non può derivare solo dalle iniziative culturali, ma servono misure concrete”. Un’iniziativa, questa, “che rientra nel Gender Equality Plan di Ateneo – aggiunge Elena Dundovich, presidente del Comitato Unico di Garanzia – volto a favorire il benessere organizzativo attraverso reali misure di rafforzamento della conciliazione dei tempi di vita, lavoro, studio e ricerca”. Stefania Tavella



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui