Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le Comunità energetiche rinnovabili: a Rimini un incontro organizzato da Confcooperative Romagna #finsubito prestito immediato


Produrre, consumare e condividere energia da fonti rinnovabili. Come si fa e con quali vantaggi? L’incontro pubblico sulle Comunità energetiche rinnovabili, organizzato da Confcooperative Romagna il 4 novembre a Rimini, ha come obiettivo proprio quello di fornire informazioni e far conoscere come funzionano, come aderirvi e con quali benefici. L’evento sarà anche l’occasione per presentare la Comunità Energetica Rinnovabile nata in seno alla Diocesi di Rimini in collaborazione con Confcooperative Romagna.

La Comunità Energetica Rinnovabile è un’organizzazione autonoma di persone, imprese, associazioni ed enti di una comunità, che producono, consumano e condividono energia da fonti rinnovabili. È un modello sostenibile, costituita come soggetto giuridico autonomo in forma cooperativa (o altre forme che garantiscano libero accesso e uscita), che promuove la transizione energetica prestando attenzione all’ambiente, all’equità sociale, alle persone e alla comunità in cui opera.

Confcooperative Romagna è impegnata da tempo nella divulgazione e nella promozione di questo modello, fornendo supporto burocratico e consulenza per l’avvio delle attività, predisponendo studi di fattibilità e ricerca di soluzioni per finanziare gli investimenti e, grazie alle società collegate, anche ad aiutare una Cer che si costituisce nella gestione operativa.

Il programma dell’incontro prevede, dopo i saluti istituzionali di Mirca Renzetti vice presidente di Confcooperative Romagna, l’intervento di Maria Adele Proseperoni capo servizio Ambiente e Energia di Confcooperative che illustrerà cosa è una Comunità energetica rinnovabile e i vantaggi per imprese, persone e comunità locali. Al direttore generale di Confcooperative Romagna Andrea Pazzi il compito di spiegare il ruolo della organizzazione nella promozione e costruzione di una comunità energetica, mentre Don Danilo Manduchi parlerà della CER creata a Rimini. Il sostegno del Credito Cooperativo all’operazione completerà il quadro d’insieme con l’intervento di Andrea Montanari del Terzo Settore Riviera Banca.

L’incontro aperto al pubblico si tiene il 4 novembre a Rimini in via Codazzi 28, presso la Sala Parrocchiale di San Raffaele Arcangelo alle ore 18.00.

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui