Lunedì prossimo si terrà una riunione del consiglio comunale di Avellino, focalizzata sull’approvazione del bilancio consolidato. In vista di questo importante appuntamento, il sindaco Laura Nargi ha voluto rassicurare la cittadinanza, sottolineando che la maggioranza non ha mai perso la propria compattezza: “Le recenti fibrillazioni sono rientrate”.
Il sindaco ha dichiarato: “La mia maggioranza è coesa, nonostante l’uscita di una consigliera nei giorni scorsi, alla quale va il mio ringraziamento. Sono sicura che collaborerà con noi anche dall’esterno”. Nargi ha quindi evidenziato l’importanza del bilancio in discussione, che, sebbene derivi dalla passata amministrazione, è frutto di un lavoro condiviso con molti consiglieri che attualmente siedono in aula. “Abbiamo superato questo piccolo episodio, circoscritto alla consigliera, che purtroppo ha avuto luogo. L’assessore Scaletti ha presentato il bilancio in modo chiaro, e sono certa che sarà accolto positivamente”, ha aggiunto.
Un altro tema importante sollevato dal sindaco è il recupero della Chiesa di San Nicola dei Greci, un bene storico di grande valore. “Ci siamo subito messi al lavoro con l’assessore Iliano e diversi consiglieri, come il dottor Preziosi, che si sono mostrati particolarmente sensibili a questa causa. È fondamentale notare che la chiesa non è interamente di proprietà del Comune di Avellino; stiamo dunque avviando dialoghi con i proprietari e collaborando anche con il Ministero. Confidiamo di raggiungere questo obiettivo”, ha concluso Nargi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link