Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Don Egidio Bongiorni lascia la parrocchia del Paradiso e dell’Edera #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Chiesa – Viterbo – Ha comunicato la decisione al termine della messa: “Il vescovo ha accolto le mie dimissioni, rimango fino al 24 novembre” – Al servizio della comunità per 23 anni, commozione tra i fedeli

di Maurizia Marcoaldi

Don Egidio Bongiorni

Viterbo – Il parroco don Egidio lascia la parrocchia del Paradiso e dell’Edera.

“Il vescovo ha accolto le mie dimissioni. Rimango fino al 24 novembre, come è stato stabilito. Non pensavo di dare l’annuncio oggi però i superiori hanno disposto così e io ho obbedito”. Don Egidio Bongiorni ha riferito così alla sua comunità la decisione che lo vede lasciare la guida della parrocchia della chiesa di santa Maria dell’Edera e del Paradiso.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Un annuncio che il parroco ha fatto durante la messa delle 18 di ieri, sabato 2 novembre, in cui i fedeli si sono riuniti in ricordo dei propri defunti. La comunicazione al termine dell’omelia incentrata sull’importanza del cuore e della coscienza che deve portare ad agire sempre nel segno del bene.

“L’anno scorso ho presentato al vescovo la rinuncia di parroco per la parrocchia dell’Edera e del Paradiso”, ha detto don Egidio dopo aver chiesto ai fedeli di trattenersi qualche minuto al termine della celebrazione.

Per poi spiegare: “La settimana passata ho avuto un ulteriore incontro con il vescovo e lui ha accolto le mie dimissioni come parroco. Rimango qui fino al 24 novembre, così è stato stabilito dal vescovo. Quella domenica sarà sospesa la messa delle 11 e alle 10 ci sarà la messa di saluto e di ringraziamento che sarà presieduta dal vescovo. Non pensavo di dare l’annuncio oggi però i superiori hanno disposto così e io ho obbedito. Fino al 24 sono in mezzo a voi. Che ci sia sempre una preghiera per me nei vostri cuori”.

Alle parole di don Egidio è seguito un lungo applauso da parte dei fedeli. Tra loro molta commozione e incredulità per una decisione che non era nell’aria e che ha colto la comunità di sorpresa.

“Il mio cuore sarà sempre qui in mezzo a voi”, ha aggiunto don Egidio come ringraziamento dopo aver sentito il caloroso saluto dei presenti.

Originario di Lodi, don Egidio Bongiorni è arrivato a Viterbo nel 2001. Era il 7 ottobre quando ha iniziato il suo servizio pastorale alla guida della parrocchia dell’Edera e del Paradiso.

In 23 anni ha seguito la parrocchia e il quartiere diventando un punto di riferimento per i cittadini anche grazie alle tante attività promosse sul territorio. Fin da subito ha instaurato un profondo legame con le famiglie, cercando di coinvolgerle attivamente e concretamente. 

Particolarmente attento alla costruzione di un legame con i più giovani, ha sostenuto negli anni le varie attività degli scout, ha supportato il teatro parrocchiale e si è attivamente speso per fondare la banda musicale.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Ha attivato la Caritas nel quartiere per cui ogni sabato vengono distribuiti i viveri ai cittadini in difficoltà e ha organizzato la raccolta degli aiuti per sostenere i più fragili nel pagamento delle necessità quotidiane.

Maurizia Marcoaldi

3 novembre, 2024





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui