Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
GREEN COMMUNITIES NELLE MARCHE: UNCEM SCRIVE A GIUNTA E CONSIGLIO REGIONALE, PER CHIEDERE IMPEGNO E SUPPORTO ALLA STRATEGIA. “LA REGIONE FINANZI NUOVE COMUNITA’ GREEN NELLA SOSTENIBILITA’” #finsubito prestito immediato








Regione Marche finanzi nuove Strategie territoriali delle Green Communities. Lo scrive Uncem al Presidente della Regione, alla Giunta e al Consiglio regionale. Utilizzi il fondo nazionale montagna che nei prossimi giorni verrà trasferito alle Regioni, annualità 2024, in quota parte, dal Dipartimento degli Affari regionali e delle Autonomie della Presidenza del Consiglio. Uncem, con il Presidente nazionale Marco Bussone, il Presidente regionale Giuseppe Amici, i Presidenti delle Unioni montane, lo hanno ribadito anche sabato scorso nel convegno sulle Green Communities a Cessapalombo. Oltre alla Strategia dei Monti Azzurri, unica delle Marche a rientrare nel finanziamento del PNRR, la Regione ora può fare un nuovo bando usando bene il Fondo montagna.

“Nel quadro dei percorsi per lo sviluppo delle zone montane appenniniche – scrive il Presidente Bussone ad Acquaroli, a Giunta e Consiglio – sottolineo come Uncem la necessità di supportare il lavoro delle Green Communities. Una Strategia, Monti Azzurri, è stata finanziata dal PNRR. Altresì, mentre si sta definendo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il riparto del fondo montagna 2024, evidenziamo che queste risorse – sommate a un fondo regionale per la montagna – debbano andare a finanziare nuove Strategie di Green Communities, con un bando regionale nelle Marche. I bandi che si orientano solo a Comuni possono generare conflitti e non avere ricadute diffuse, oltre i confini amministrativi per lo sviluppo locale. La logica della Green Community, per zone omogenee, e anche favorendo il rapporto tra Comuni non montani con le zone montane, è riconosciuta dalla Commissione Europea quale unica possibile per evitare che nelle grandi transizioni epocali che stiamo vivendo, aumentino le sperequazioni, le difficoltà e le disuguaglianze”.

Le Unioni montane delle Marche attendono azioni concrete della Regione. “Possiamo oggi agire insieme – scrive ancora Bussone, con tutta Uncem – per rafforzare il tessuto istituzionale, nel quale i Comuni siano meno soli nel rispondere alle sfide delle crisi economica, sociale, demografica, climatica, energetica. Lo abbiamo detto anche a Treia con Fondazione Symbola a metà ottobre e a Cessapalombo sabato scroso. In questo percorso di rafforzamento delle Unioni montane per il miglioramento dei servizi pubblici e interni alla PA, Uncem può approntare un supporto tecnico-operativo grazie all’impegno con il Dipartimento Affari regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il Progetto ITALIAE sulla crescita della capacità amministrativa”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui