Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Confermata la Detassazione su Straordinari e Lavoro Notturno per il Settore Turistico e della Ristorazione #finsubito prestito immediato


Pin It

Anche per l’anno 2025 sarà attivo il Bonus Turismo, un incentivo destinato ai lavoratori e lavoratrici del settore turistico e della ristorazione, che prevede un trattamento integrativo per gli straordinari e il lavoro notturno. La misura, inserita nel DDL di Bilancio, punta a garantire un aumento in busta paga nel periodo compreso tra gennaio e settembre del prossimo anno.

Il Bonus Turismo, introdotto per la prima volta nel 2023 per garantire la stabilità occupazionale e sopperire alla mancanza di offerta di lavoro nel comparto, consiste nella detassazione delle retribuzioni per le ore di lavoro notturno e straordinario effettuate nei giorni festivi. Questo beneficio è riconosciuto ai dipendenti che operano sia nelle strutture turistiche e termali, sia negli esercizi di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande.

Beneficiari e requisiti d’accesso

Per poter beneficiare del trattamento integrativo per le prestazioni effettuate nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 settembre 2025, i lavoratori interessati devono aver percepito un reddito da lavoro dipendente non superiore a 40 mila euro nell’anno fiscale 2024. La somma aggiuntiva riconosciuta in busta paga per le attività straordinarie, pari al 15% della retribuzione lorda per queste prestazioni, sarà esente da imposte e non concorrerà alla formazione del reddito.

I lavoratori interessati dovranno presentare una richiesta al proprio datore di lavoro, dichiarando l’importo del reddito da lavoro dipendente del 2024. Sarà quindi il datore di lavoro, in qualità di sostituto d’imposta, a riconoscere in busta paga il trattamento integrativo e a riportare le somme erogate nella certificazione unica. Successivamente, i datori di lavoro potranno recuperare il credito maturato tramite compensazione, inserendo nel modello F24 il Codice Tributo che sarà stabilito dall’Agenzia delle Entrate con apposita circolare. 

Prestito personale

Delibera veloce

Per conferme e dettagli sulla misura si attende la conclusione dell’iter parlamentare e la pubblicazione del testo in Gazzetta Ufficiale.

Pin It





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui