Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Elezioni Umbria come Liguria, Centrodestra vincerà”/ “Nome Lega per una regione del Sud” #finsubito prestito immediato


DALLA LIGURIA ALL’UMBRIA, IL RECUPERO DEL CENTRODESTRA: PER IL CAPOGRUPPO LEGA MOLINARI LA VITTORIA ARRIVERÀ

Lo dice Riccardo Molinari della Lega, lo ribadiscono anche i parlamentari di Forza Italia e permane la speranza anche per Fratelli d’Italia della Premier Meloni: a meno di due settimane dalle Elezioni Regionali in Emilia Romagna e Umbria, il Centrodestra sogna la clamorosa rimonta come avvenuto in Liguria con la vittoria al fotofinish di Marco Bucci. I sondaggi nazionali danno Lega, FdI e Forza Italia tutti in crescita e il “boost” del trionfo ligure potrebbe essere indicativo quantomeno in Umbria dove il vantaggio iniziale delle Governatrice Donatella Tesei sembra reggere dopo che nei mesi passati il “campo largo” a sostegno di Stefania Proietti sembrava indirizzato verso il 3-0 finale sulle Regionali, compreso i risultati di Emilia Romagna e Liguria.



Intervistato dal “Tempo” è il capogruppo leghista alla Camera Molinari a parlare direttamente di una vittoria possibile del Centrodestra in Umbria (discorso più complesso in Emilia Romagna dove storicamente ha sempre vinto la sinistra), con Tesei – esponente della Lega – a tirare la volata: «ce la giochiamo alla grande, partivamo in svantaggio come in Liguria e sappiamo come è andata a finire». Secondo Molinari la crescita della Lega all’interno della coalizione ha fatto la differenza in Liguria e si augura possa avvenire lo stesso, se non di più in Umbria dove la candidata Presidente è appartenente al partito di Matteo Salvini: sembrava avanti Proietti, invece ci sarà partita con un leggero vantaggio per Tesei, «ha concreta possibilità di vincere», sentenzia Molinari che rivendica la scelta fatta dall’intero Centrodestra di ricandidare i profili uscenti nelle Regionali, evitando l’errore commesso in Sardegna con il cambio in corsa che ha portato alla vittoria di misura del Centrosinistra (l’unico nelle 13 Regionali da quando è nato il Governo Meloni).



NON SOLO “CANDIDATI USCENTI”: LA LEGA PUNTA AD UNA REGIONE DEL SUD, ECCO COSA CHIEDE RICCARDO MOLINARI

Per il capogruppo della Lega a Montecitorio però il fronte delle Elezioni Regionali non si ferma ovviamente al 2024 ma inizia ad allargare l’orizzonte verso i prossimi voti del 2025 con Veneto e soprattutto Campania che già agitano i partiti a livello locale per organizzare le coalizioni adatte a sconfiggere gli avversari. Secondo Riccardo Molinari la Lega dve confermarsi partito a vocazione nazionale, sebbene sia naturale una solidità maggiore nel Nord Italia. Questo però non deve essere a discapito della regola interna alla coalizione di riconfermare tutti i Presidenti uscenti: ergo, la richiesta del Carroccio su avere potenziali candidati nel Sud nasce in quelle Regioni dove il Centrodestra non ha già il controllo della giunta uscente (ovvero nel Mezzogiorno, Puglia e Campania).


Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro


Sarebbe innaturale, dice Molinari, se venisse impedito alla Lega di avere un proprio candidato Presidente alle Regionali nel Sud, così come nel resto del Paese: certo, restano le difficoltà del partito di raccogliere più preferenze nel Mezzogiorno e non interverranno fattori “esterni” come la candidatura di Vannacci alle ultime Europee che ha raccolto preferenze anche nei colleghi del centro-Sud. Secondo Molinari però il discorso del generale eletto europarlamentare andrebbe rivisto con più imparzialità, dato che i maggiori voti li ha comunque presi nei territori dove la Lega era già più forte e strutturata: come ha spiegato sempre al “Tempo” il presidente dei Deputati leghisti, Vannacci è stato un ottimo candidato e ha preso tantissimi voti ma ha beneficiato «lui per primo del consenso e della struttura del partito». Capitolo finale dedicato alle difficoltà che il Centrodestra e in particolare la Lega registra nelle grandi città, come dimostra il ko di Bucci nella “sua” Genova nonostante la vittoria complessiva alle Regionali: per Molinari molto si spiega con la difficoltà della destra di avvicinarsi ai temi dei “grandi centri”, molto più appannaggio della sinistra che riesce a parlare con “le ZTL”, in quanto «sono più distanti dal popolo degli sconfitti della globalizzazione e del ceto medio sotto disagio». La Lega riesce a parlare meglio con questo elettorato impoverito e scoraggiato, rispetto alla sinistra: simile è il discorso con altri partiti identitaria, come del resto anche i Repubblicani di Trump negli Usa, «siamo più forti quando ci si allontana dai grandi centri».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui