Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Valle dei Templi non si tocca #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


In un recente intervento sullo scempio della Villa del Sole Giuseppe Di Rosa, presidente del Codacons, ha invitato il consiglio comunale a rivedere i confini della Valle dei Templi, in modo da sanare le costruzioni abusive costruite negli anni ’70 e ’80 del novecento.
Non si capisce il nesso tra la distruzione della Villa del Sole e la proposta di restringimento della zona archeologica, rileviamo, comunque, che la proposta non è nuova e lo stesso Di Rosa l’aveva già presentata, con altri consiglieri, nel 2013.
È un invito inammissibile, perché il consiglio comunale non alcun potere di intervento sui confini della zona “A”, definiti con legge nazionale (il famoso decreto Gui-Mancini emanato subito dopo la frana del ’66) ma si inquadra bene in un contesto regionale in cui la destra si distingue per un attacco spregiudicato ai vincoli che tutelano il nostro territorio. Si ricorda la recente proposta di innalzamento della cubatura del 30% nelle ristrutturazioni dei centri storici – per ora ritirata, dopo le vigorose proteste dell’opposizione; oppure il tentativo di sanatoria, ripetutamente presentato, per le costruzioni abusive edificate nella fascia di rispetto costiero.
In piccolo, ad Agrigento, rileva l’approvazione da parte della giunta – saltando la verifica del consiglio comunale – delle prescrizioni esecutive che porteranno alla cementificazione delle zone libere di Cannatello e Zingarello.
La cementificazione, le sanatorie edilizie, la mortificazione del territorio sono delle costanti nella politica di destra ed oggi ritornano all’ordine del giorno con evidenti finalità elettorali.
A poche settimane dalla data in cui Agrigento assumerà il titolo di capitale della cultura, con un progetto che fa della tutela dell’ambiente e della sostenibilità l’architrave della proposta vincente, risulta decisamente blasfemo (esponendo la città al ridicolo) il tentativo di mettere in discussione l’integrità di quel bene che è stato il motivo principale del riconoscimento alla città.
A queste tendenze distruttive ci opponiamo fermamente, ribadendo l’intangibilità dei confini della Valle dei Templi.

Il circolo cittadino



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui