Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
BRINDISI: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RIVOLUZIONARE LA POLITICA MARITTIMA ITALIANA. PER UN VERO MINISTERO DEL MARE” DI LUIGI MERLO, PRESIDENTE FEDERLOGISTICA #finsubito prestito immediato



MAMONE CAPRIA (AERO): OCCASIONE PER PARLARE DI PORTI STRATEGICI E PIANIFICAZIONE DELL’ EOLICO OFFSHORE NEL MEDITERRANEO

Si chiama “Rivoluzionare la politica marittima italiana. Per un vero Ministero del Mare” il libro di Luigi Merlo, Presidente di Federlogistica, la cui presentazione si è tenuta ieri pomeriggio, a Brindisi, presso Palazzo Nervegna. L’evento è stato organizzato dal Propeller club Port of Roma con il The International Propeller Club – Port of Brindisi and Salento. Luigi Merlo è oggi responsabile delle relazioni istituzionali per l’Italia di Msc e presidente di Federlogistica.

“Al centro dell’incontro l’importanza dei Piani di gestione dello spazio marittimo, quali strumento fondamentale di programmazione per l’individuazione degli specchi acquei utilizzabili per la realizzazione di impianti di energia rinnovabile dal mare, ma anche di come l’Italia sia in ritardo rispetto alla scelta delle aree idonee per il posizionamento dell’eolico offshore. Dobbiamo, quindi, lavorare sinergicamente con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per scongiurare che lo scarso coordinamento in riferimento alla necessaria pianificazione possa compromettere i progetti già in corso di autorizzazione presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Oltre ciò, è da comprendere il ruolo vitale delle infrastrutture portuali nello scenario delle rinnovabili offshore; fondamentali sono i nostri porti, hub strategici per la costruzione delle fondazioni galleggianti e il conseguente ammaraggio degli aerogeneratori. Il libro che Luigi Merlo ci presenta oggi, aiuta proprio a capire quali siano le ragioni tecnico-politiche per le quali è necessaria la presenza di un «vero» Ministero del Mare che, raccogliendo le competenze dei diversi Ministeri coinvolti, fornisca validi strumenti per sostenere la “blu economy”, per lo sviluppo sostenibile delle zone marine e l’uso altrettanto ragionevole delle risorse in esse presenti”, ha commentato il presidente dell’Associazione delle Energie Rinnovabili Offshore, Fulvio Mamone Capria, intervenuto all’evento.

Ripercorrendo brevemente gli aspetti storici del primo Ministero della Marina Mercantile e della portualità italiana, Luigi Merlo nel suo volume propone un assetto del sistema portuale italiano che tenga conto delle grandi sfide che ci attendono: l’innalzamento del Mediterraneo, l’erosione delle coste, una nuova strategia geopolitica verso l’Africa, la cybersecurity e le grandi opportunità dell’energia offshore.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui