Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’elettrico in Borsa: Volkswagen ristruttura #finsubito prestito immediato


Il gruppo Volkswagen perde quote di mercato in Cina. Uno dei suoi marchi di lusso, Audi, chiude a Bruxelles. Il risultato operativo è sceso del 42% nel terzo trimestre del 2024 (e del -21% nei primi nove mesi dell’anno). Il futuro non sembra migliore: secondo uno studio commissionato dall’associazione dell’industria automobilistica tedesca (VDA), la difficile transizione dell’industria automobilistica tedesca verso l’elettrico potrebbe portare alla perdita di 186 mila posti di lavoro entro il 2035.

Audi chiude a Bruxelles  

Il gruppo Volkswagen, per la prima volta nei suoi 87 anni di storia in Europa, chiuderà entro febbraio 2025, uno stabilimento, quello a marchio Audi a Bruxelles che impiega ben 3 mila lavoratori per la produzione di veicoli elettrici. In questo sito veniva prodotto in particolare il SUV elettrico Q8 e-tron, entrato in crisi per mancanza di domanda. Audi ha visto scendere il proprio margine operativo dal 9,1% al 4,5% nei primi nove mesi del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. Considerando tutti i marchi, le BEV consegnate sul totale sono stabili all’8% del totale delle consegne del gruppo, e quindi in calo del 5% rispetto al 2023.

Nonostante il forte rinnovo della gamma, le vendite calano per il gruppo vw | elettronauti. It
Nonostante il forte rinnovo della gamma le vendite calano per il gruppo volkswagen | elettronauti It

La Cina cala

La situazione di Volkswagen è aggravata dalle perdite di quote di mercato in Cina, dov’è concentrato il 20% delle vendite del gruppo. Nei primi nove mesi dell’anno è stato il mercato peggiore, con un calo delle consegne di veicoli del 10%, rispetto a -1% in Europa e aumenti per USA e LatAm (America Latina). Anche in Cina il gruppo tedesco soffre sui veicoli elettrici, in quanto non riesce ad essere competitivo rispetto ai produttori locali: i suoi veicoli sono eccessivamente costosi se paragonati a quelli cinesi, tanto che la sua auto elettrica meno costosa ha un prezzo di circa 40 mila euro, circa il doppio di quelle cinesi (di fascia bassa). Non tutto va male: ad esempio in USA il gruppo aumenterà la produzione di ID.Buzz che tuttavia, è un modello di nicchia.

L’iconico id. Buzz elettrico di vw | elettronauti. ItL’iconico id. Buzz elettrico di vw | elettronauti. It
Liconico id Buzz elettrico di vw | elettronauti It

Il business va male

Dopo i risultati trimestrali, che hanno visto nel terzo trimestre del 2024 un calo del risultato operativo del 42% (-21% nei primi nove mesi dell’anno) ed un margine operativo solo del 3,6%, la società ha detto che la ventilata chiusura (ma anche vendita) di ben 3 (su 10) stabilimenti produttivi in Germania è evitabile ma si devono comunque tagliare posti di lavoro. Nei giorni scorsi, la stampa tedesca parlava di ben 15-30 mila lavoratori su 128 mila in Germania, di un taglio del 10% dello stipendio per i lavoratori che rimarranno, e la cancellazione di bonus, indennità e aumenti. In questo modo, i managers pensano di risparmiare 4 miliardi di euro per recuperare profittabilità e raggiungere il target del 6,5% di margine operativo al 2026 per il marchio Volkswagen (molto ambizioso, considerando che negli ultimi 5 anni il massimo toccato è stato nel 2019 con il 4,3% e nel 2024 si prevede il 2%).

La transizione pesa

La difficile transizione dell’industria automobilistica tedesca verso l’elettrico potrebbe portare alla perdita di 186 mila posti di lavoro entro il 2035, secondo uno studio commissionato dall’associazione dell’industria automobilistica tedesca, la VDA. Un quarto di quei posti è già stato tagliato, in realtà. Del resto, i vincoli europei sulle emissioni e sullo stop ai motori termici sono tra i più restrittivi al mondo, mentre la domanda di auto elettriche da parte dei consumatori finali non decolla. Il dibattito è aperto…

Il titolo in Borsa

In Borsa, il titolo ha fatto peggio rispetto al settore auto e anche a molti dei produttori puri di BEV, che sono rimbalzati nei mesi scorsi. Al contrario, le azioni di Volkswagen hanno registrato nuovi minimi a circa 90 euro nel momento in cui scriviamo, ossia a inizio novembre, e quindi sono ben lontane dai massimi del 2024 (150 euro) e dal livello di inizio anno (circa 120 euro).

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il titolo volkswagen da inizio 2024 (fonte: investing. Com) | elettronauti. ItIl titolo volkswagen da inizio 2024 (fonte: investing. Com) | elettronauti. It
Il titolo volkswagen da inizio 2024 fonte investing Com | elettronauti It
Elettronauti. It - categoria volkswagen groupElettronauti. It - categoria volkswagen group


E voi cosa pensate del rapporto rischi/benefici delle transizione al 2035?

Fonte



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui