Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Parthenope di Sorrentino, film fenomeno nelle sale e fuori #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



Celeste Dalla Porta

Gli zero premi ricevuti al Festival di Cannes 2024, e la mancata candidatura agli Oscar 2025, con la commissione Anica che gli aveva preferito Vermiglio, si erano tradotti in una raffreddata generale degli entusiasmi sull’ultimo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, un atto di amore verso Napoli.

Ma se gli addetti ai lavori, in maggioranza, rimangono un po’ scettici sulla qualità del prodotto, il pubblico, invece, sembra rispondere bene. E il passaparola sta facendo il resto: Parthenope, addirittura, ha spettatori in crescita nella sua seconda settimana al cinema (una cosa che non accadeva da tempo), si conferma primo film italiano al box office con un incasso di 1.963.339 euro nel fine settimana ed è il film più visto del weekend per numero di spettatori, 260.063, grazie a un +1% rispetto allo scorso weekend.

Con un incasso totale di 4.595.012 euro fino a domenica 3 novembre, ottenuto in poco più di una settimana in 585 sale, il film distribuito da PiperFilm è anche causa scatenante di alcuni effetti collaterali non proprio frequenti per una pellicola italiana: il maestro pizzaiolo Enzo Coccia, della celebre pizzeria La Notizia di Napoli, ha creato ad esempio la pizza Parthenope; le locandine dell’ultimo lavoro di Sorrentino vengono staccate dai muri per collezionarle e appenderle in casa; spopolano le t-shirt con le frasi più iconiche di Parthenope (tipo «Tu ami troppo o troppo poco?»); nel quartiere di San Gregorio Armeno, a Napoli, sono già in vendita le statuette (come sempre, tutt’altro che somiglianti) che raffigurano la bellissima interprete di Parthenope, l’attrice milanese Celeste Dalla Porta. E il capolavoro di Riccardo Cocciante, Era già tutto previsto, usato come colonna sonora del film, è salito al primo posto della classifica Viral 50 di Spotify. A dimostrazione che Parthenope sta piacendo molto soprattutto a un pubblico giovane.

Claudio Plazzotta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui