Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
STEMLab e “In volo con Leonardo”: si riparte! #finsubito prestito immediato


STEMLab è un programma promosso da Leonardo per la formazione digitale nelle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia. Il materiale didattico è fornito gratuitamente agli insegnanti per consentire loro di arricchire i percorsi educativi con lezioni sulle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e stimolare l’interesse di ragazze e ragazzi verso percorsi di istruzione e professionali a carattere scientifico.

Dal suo lancio, STEMLab ha coinvolto diverse decine di migliaia di studentesse e studenti, che hanno utilizzato le risorse didattiche fornite da Leonardo per approfondire le proprie conoscenze sulle tecnologie più avanzate e sulle loro prospettive di sviluppo in un mondo del lavoro sempre più digitalizzato.

La piattaforma didattica Educazione Digitale riservata ai docenti, che ospita guide laboratoriali, live talks e contest, si è quest’anno arricchita delle nuove risorse “Spazio alla Sostenibilità” che illustra le tecnologie spaziali utili a trovare soluzioni per la salvaguardia del pianeta Terra e “Global CyberSec” che, all’interno della sezione Cybersecurity, approfondisce la conoscenza  del SOC Leonardo di Chieti. Entrambe si aggiungono a quelle già disponibili su Intelligenza Artificiale, Big Data, Stampa 3D e Robotica Spaziale. Nel corso dell’anno scolastico 2024-2025 saranno aggiunte nuove risorse, a iniziare da quella dedicata a Quantum Technologies.

Nell’anno scolastico 2023-2024 è entrato a pieno regime anche “In volo con Leonardo”, il PCTO-Percorso per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex “alternanza scuola-lavoro”) la cui prima edizione era stata lanciata a metà del precedente anno scolastico. Nell’anno scolastico appena conclusosi, ben 2.416 studentesse e studenti hanno completato il percorso PCTO, per un totale nelle due edizioni che sfiora le 4.500 unità appartenenti ad oltre 420 scuole, rappresentative di tutto il territorio nazionale.

Il PCTO è una metodologia didattica che integra la formazione in aula, supporta la creazione di esperienze formative e il trasferimento di conoscenze e abilità curriculari alle alunne e agli alunni dell’ultimo triennio delle scuole superiori. Dai servizi aeroportuali al mondo dei droni, dall’elettrificazione fino al volo verticale, numerosi sono i temi con i quali il PCTO “In volo con Leonardo” introduce lo studente alle tematiche del volo, attraverso un percorso formativo, costituito da presentazioni, documenti, videolezioni e podcast, che lo guida nel mondo di Leonardo, per conoscerne i prodotti e comprendere quali siano le competenze richieste per lavorare in questo settore.

STEMLab e il PCTO “In volo con Leonardo” fanno parte delle iniziative di Leonardo volte al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) dell’Agenda ONU 2030, e in particolare del 4° SDG – dedicato alla diffusione dell’istruzione di qualità – e del 9° SDG che promuove le capacità tecnologiche nell’industria, incoraggiando l’innovazione per attrarre persone e risorse verso la Ricerca e Sviluppo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui