Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contributi straordinari per la messa in sicurezza di infrastrutture in dodici comuni – Valledaostaglocal.it #finsubito prestito immediato


L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che la Giunta Regionale ha approvato la concessione di contributi straordinari per un totale di 1 milione 215 mila e 359,45 euro a dodici Comuni della Valle d’Aosta, destinati a interventi urgenti per la mitigazione di rischi idrogeologici e la messa in sicurezza di infrastrutture territoriali.

I Comuni destinatari dei finanziamenti, tra cui Champdepraz, Courmayeur, Donnas, Gignod e Torgnon, hanno effettuato interventi infrastrutturali urgenti in risposta a situazioni di pericolo imminente, per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare i collegamenti viari essenziali.

“Ogni Comune beneficiario – precisa l’Assessore Davide Sapinet – ha dovuto affrontare esigenze specifiche, dalla messa in sicurezza di pareti rocciose al consolidamento di tratti di viabilità comunali esposti a fenomeni franosi o a rischio di crollo.

Tra i principali interventi si annoverano il consolidamento della parete rocciosa in località Rovine (Champdepraz), la messa in sicurezza della pista di accesso alla Val Veny (Courmayeur), la stabilizzazione del costone roccioso a protezione del sagrato della Chiesa di Saint-Pierre e la mitigazione del rischio di caduta massi a monte della strada comunale in Loc. Petit-Monde a Torgnon.

“L’obiettivo del provvedimento, che rientra nell’art. 9 della legge regionale 5/2001, è quello di dare risposta, da parte della Regione, a reali e urgenti bisogni delle comunità locali per poter intervenire sul territorio per una mitigazione dei rischi idrogeologici e poter garantire ai cittadini una maggiore sicurezza, spiega l’Assessore. La deliberazione include inoltre alcuni interventi che non avevano ricevuto fondi nel 2023 per mancanza di risorse, poi integrati con l’assestamento di bilancio 2024. L’alluvione del 29 e 30 giugno scorsi aveva temporaneamente rallentato l’erogazione dei fondi, in attesa di una valutazione complessiva dei dissesti causati dall’evento calamitoso. Con il quadro finanziario ora chiarito, è stato possibile procedere all’assegnazione definitiva delle risorse ai Comuni.

“È questa l’occasione per ringraziare i Sindaci dei Comuni oggetto dei finanziamenti per il contributo fornito ai nostri uffici così da accelerare le valutazioni tecniche e procedere all’assegnazione dei contributi. Un ringraziamento è inoltre dovuto agli uffici regionali che seguono con attenzione e con impegno le varie azioni della messa in sicurezza del territorio, permettendo così alla Regione di intervenire in maniera rapida e puntuale in favore di tutta la comunità”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui