Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondazione Valter Longo e Prevenzione a Tavola insieme: l’alimentazione sana sempre più connessa alla prevenzione #finsubito prestito immediato


Nasce una nuova partnership tra la Fondazione Valter Longo e la start-up Prevenzione a Tavola per sviluppare corsi sull’alimentazione legata a stati patologici.


       
twitter
       
whatsapp

La Fondazione Valter Longo, punto di riferimento mondiale nella ricerca e assistenza sanitaria su sana longevità, nutrizione e malattie correlate all’invecchiamento ha siglato una partnership con Prevenzione a Tavola, la start-up innovativa impegnata a diffondere la consapevolezza sull’importanza di una sana alimentazione come strumento di prevenzione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Attraverso il supporto scientifico e didattico della Fondazione Valter Longo, le due realtà hanno lavorato insieme alla creazione di una collana di corsi dedicati all’alimentazione per pazienti affetti da patologie specifiche, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza generale di tali aspetti e di fornire strumenti concreti e basati sulla scienza per migliorare la qualità della vita attraverso il cibo, tematica alla base della missione della Fondazione, in particolare a favore di coloro che si trovino in condizioni di svantaggio economico.

 

Il primo corso della collanaCancro e Alimentazioneè Online Questo percorso formativo è dedicato a supportare pazienti oncologici e le loro famiglie, offrendo informazioni pratiche e aggiornate sull’alimentazione più idonea per favorire la salute durante e dopo le terapie.

Il legame tra alimentazione e tumori: dati scientifici

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato una correlazione tra l’alimentazione e l’insorgenza di diverse forme tumorali. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che fino al 30% dei tumori possa essere prevenuto con una corretta alimentazione, evitando eccessi di zuccheri raffinati, grassi saturi e carne rossa, a favore di una dieta ricca di verdure, frutta, cereali integrali e pesce. L’alimentazione riveste un ruolo cruciale anche durante il percorso terapeutico, influenzando la risposta ai trattamenti e la qualità della vita del paziente.

 

Un corso accessibile a tutti: il primo in Italia su larga scala

Cancro e Alimentazione sarà il primo corso online in Italia a trattare questo tema, rivolto a una platea così ampia. Solo Prevenzione a Tavola conta oltre 2,5 milioni di follower sui social media, segnale del crescente interesse per i temi legati alla nutrizione come strumento di prevenzione e supporto alle terapie.

Prezzo libero e accessibilità universale

Il corso sarà accessibile con una formula di “prezzo libero”, da 1€ fino a 100€, per consentire a chi volesse di supportare la produzione dell’intera collana, ma allo stesso tempo permettere anche a chi non ha disponibilità economiche di partecipare a un prezzo simbolico. In questo modo, Prevenzione a Tavola e la Fondazione Valter Longo vogliono garantire che l’informazione scientifica, la sua divulgazione diffusa e le risorse siano alla portata di tutti, nel rispetto dei termini di legge ma anche favorendo un accesso equo e senza alcuna distinzione sociale e/o economica.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Romina Inès Cervigni, responsabile scientifico Fondazione Valter Longo, ha dichiarato:

 

Le evidenze scientifiche sul ruolo fondamentale della nutrizione nella prevenzione e nel supporto alle terapie farmacologiche standard sono in continua crescita. Abbiamo ritenuto cruciale tradurre queste informazioni per renderle accessibili a tutti, accompagnando i pazienti con l’esperienza che abbiamo maturato sul campo.” 

 

Luca Eleuteri, fondatore di Prevenzione a Tavola, ha sottolineato:
 

“La collaborazione con la Fondazione Valter Longo è per noi un’opportunità unica di combinare il nostro impegno nel promuovere una sana alimentazione con l’eccellenza della ricerca scientifica. “Cancro e Alimentazione” sarà il primo di una serie di corsi che mirano a migliorare la qualità della vita dei pazienti, educando non solo loro ma anche le famiglie e i professionisti del settore medico.”_

 

Fonte notizia
www.prevenzioneatavola.it p cancro-e-alimentazione _gl=1*s888fk*_up*MQ.. gclid=CjwKCAjw68K4BhAuEiwAylp3kpFk4SWmSPB_URA8FH-FaGpUjRUIwOUWChtbdELLlF0obJa5Sw7umRoC3moQAvD_BwE



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui