Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Più soldi per sanità e contro siccità. Nuove assunzioni Corpo Forestale” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


SICILIA –Con la manovra 2025-2027, il governo destina più risorse al sistema sanitario, continua gli interventi per contrastare la siccità, promuove l’attrazione di investimenti, conferma i finanziamenti agli Enti locali già aumentati lo scorso anno e sblocca le assunzioni nel Corpo Forestale“. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, illustra i principali provvedimenti contenuti nei disegni di legge di Bilancio e di Stabilità, appena approvati dalla giunta. “Per il secondo anno consecutivo – prosegue – puntiamo ad approvare le due leggi entro fine anno per evitare l’esercizio provvisorio e garantire piena operatività, fin dall’inizio del 2025, ai capitoli di spesa di tutti i dipartimenti. Il governo vuole affrontare le emergenze della nostra regione, dalla crisi idrica alla carenza di personale medico, e rendere strutturali le misure di sviluppo a favore delle imprese“.

Il ddl Stabilità e Bilancio

La legge di Stabilità ammonta a circa 650 milioni di euro, di cui 550 destinati a Comuni, Città metropolitane e Liberi consorzi. A questi si aggiungono ulteriori interventi della legge di Bilancio, come il finanziamento per il trasporto pubblico locale e per i collegamenti con le isole minori. Tra i provvedimenti principali, l’aumento del finanziamento per la sanità, con un contributo regionale di 85 milioni di euro, che porterà a una crescita del Fondo sanitario di circa 170 milioni di euro. Inoltre, 10 milioni di euro sono destinati a incentivare la presenza di medici nelle Asp con maggiori carenze di personale.

In tema di contrasto alla siccità e sostegno all’agricoltura, sono previsti circa 50 milioni di euro per interventi in conto capitale, progetti irrigui, manutenzione delle opere idriche e aiuti al settore vitivinicolo. Altri fondi includono 5 milioni di euro per progetti fognario-depurativi urgenti, 1,5 milioni per la pianificazione delle aree demaniali marittime e 2 milioni per finanziare l’acquisto di scuolabus da parte dei Comuni.

Sono previsti anche la stabilizzazione del personale ASU impiegato nel dipartimento regionale dei Beni culturali, interventi di Protezione civile, iniziative per il turismo e una nuova edizione dell’agevolazione “straccia-bollo auto”, che consente ai siciliani di saldare la tassa automobilistica regionale scaduta tra il primo gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023 senza interessi e sanzioni, entro il 30 aprile 2025. Inoltre, una norma prevede agevolazioni per le banche e le assicurazioni che versano in Sicilia l’imposta di bollo sui conti correnti e le polizze.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il commento dell’assessore Dagnino

Con l’approvazione della legge di Stabilità e di Bilancio – dichiara l’assessore all’Economia Alessandro Dagnino il governo introduce misure per contrastare le emergenze, rafforza i servizi per i cittadini e soprattutto promuove lo sviluppo economico e la capacità fiscale della Regione. La creazione di un’Agenzia per l’attrazione degli investimenti, sul modello di altre Regioni, mira a far conoscere agli investitori le opportunità di crescita in Sicilia, rappresentando un primo passo in un piano complessivo di politiche a favore delle imprese“.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui