Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
una serie di eventi per educare ai rischi sulla guida in stato di ebbrezza #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La filiale della multinazionale spagnola con sede a Verrone (Biella) con il supporto dei volontari di Fundación MAPFRE organizza un ciclo di quattro eventi a Biella per sensibilizzare sulla pericolosità di mettersi al volante in caso di assunzione di alcool. Gli eventi si terranno ogni venerdì a partire dall’8 novembre 2024 presso il Glamour di Biella proponendo mocktail originali e materiale informativo per promuovere la sicurezza stradale.

Il mese di novembre per la filiale italiana di MAWDY, brand commerciale di MAPFRE Asistencia, multinazionale spagnola che opera nel mercato assicurativo, sarà dedicato alla promozione della sicurezza stradale con una serie di appuntamenti incentrati sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza. Il ciclo di incontri, intitolato “MAWDY’s Lounge”, si svolgerà presso il Glamour di Biella, locale del centro cittadino, punto di ritrovo molto frequentato per il rito dell’aperitivo. Gli eventi si terranno ogni venerdì, a partire dall’8 novembre 2024, per quattro settimane consecutive, dalle 19.00 alle 21.30 e prevedono attività educative e interattive aperte a tutti.

L’obiettivo di queste serate è quello di sensibilizzare automobilisti e motociclisti di tutte le età, con un focus particolare sui più giovani, sui rischi della guida sotto l’effetto dell’alcool attraverso esperienze coinvolgenti e socializzanti. A questo scopo, MAWDY e i suoi volontari di Fundación MAPFRE, l’omonima fondazione azionista maggioritaria del Gruppo che si occupa di iniziative sociali, culturali, per la salute e la cooperazione internazionale, allestiranno all’interno del Glamour un percorso che i partecipanti saranno invitati a seguire indossando gli occhiali di simulazione alcolemica che ricreano l’effetto della visione distorta causata dallo stato di ebbrezza. Sarà così possibile testare i propri riflessi e sperimentare in prima persona quanto l’alcool possa compromettere la percezione della realtà e, di conseguenza, la sicurezza alla guida.

Lungo il tracciato verrà richiesto di superare piccoli ostacoli o compiere azioni molto semplici in modo da comprendere come anche i compiti più banali possano complicarsi sotto l’influenza dell’alcool. Al termine della prova, i partecipanti riceveranno, oltre a un depliant esplicativo che illustra le conseguenze pericolose del mettersi al volante dopo aver bevuto troppo, anche un buono sconto per un mocktail. Per l’occasione sono stati infatti ideati 4 cocktail analcolici ispirati ad altrettanti prodotti assicurativi di MAWDY, i cui nomi evocano le origini spagnole dell’azienda di Verrone: Madrid (Garanzie per Veicoli Usati), Alicante (Linea Garanzie Camper), Leon (Garanzia per Veicoli Premium Usati) e Jerez (Garanzie Moto).

In un locale al centro della movida della città il rito dell’aperitivo è spesso associato al consumo di bevande alcoliche. Promuovendo invece la degustazione di cocktail privi di alcol, MAWDY rompe lo schema schierandosi come sempre dalla parte della sicurezza stradale.

“L’esortazione ‘Se bevi, non metterti alla guida’ non è un semplice consiglio ma un vero e proprio dovere di ciascuno di noi nei confronti degli altri e di noi stessi – commenta Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale della Business Unit Italiana di MAWDY – con queste serate sul territorio in cui MAWDY è presente dal 2003 si desidera contribuire attivamente a prevenire incidenti legati all’alcool e a promuovere una cultura della guida sicura, rivolta a tutte le fasce d’età”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gli incontri “MAWDY’s Lounge” si inseriscono nel quadro più ampio delle attività di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) di MAWDY, che da anni si impegna, con molteplici iniziative, a favorire comportamenti virtuosi sia in ambito sociale e solidale sia in tutto ciò che riguarda la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Licenza di distribuzione:

INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE


© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o
Leggi come procedere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui