Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Unioncamere Sicilia premia 22 imprese turistiche, fra queste quelle di Nicola Farruggio, scomparso il 28 ottobre scorso #finsubito prestito immediato


Palermo, 5 novembre 2024 – L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, è intervenuto oggi a Palermo alla premiazione di 22 aziende turistiche della Sicilia insignite da Unioncamere Sicilia del prestigioso riconoscimento Isnart “Marchio dell’ospitalità italiana”.
“Anche quest’anno Unioncamere Sicilia – ha detto il presidente Pino Pace, che è anche commissario straordinario della Camera di commercio di Trapani – assieme alle Camere di commercio dell’Isola, ha assegnato questo premio alle migliori aziende turistiche che rispondono a precisi requisiti di qualità, di reputazione e di legame con l’identità del territorio. Questo conferma il sostegno del sistema camerale ad un settore che è in costante crescita”.
Presenti il presidente della Camera di commercio di Palermo Enna, Alessandro Albanese, di Messina, Ivo Blandina, e i commissari straordinari delle Camere di commercio del Sud-Est, Antonio Belcuore, di Caltanissetta, Vincenzo Palizzolo, e di Agrigento, Giuseppe Termine, particolare commozione ha suscitato il fatto che tra i premi vi erano quelli assegnati a due delle aziende di Nicola Farruggio, il presidente di Federalberghi Palermo prematuramente scomparso lo scorso 28 ottobre. A ritirarli la vedova, Rosa Di Stefano, anche lei albergatrice, che ha detto: “Con mio marito abbiamo condiviso tutto, la sua attività istituzionale e quella lavorativa, non mi fa paura il lavoro, ma la gestione del dolore. Oggi noi siamo la terza generazione di una famiglia di albergatori, spero che i nostri figli saranno la quarta. Nel 1921 nacque l’Hotel Posta, una locanda con 8 camere gestita dai miei suoceri poi diventata hotel a tre stelle; poi Nicola fondò il Massimo Plaza, con me è nato Palazzo del Poeta e ora il Mondello Glam Hotel che non abbiamo ancora avuto il tempo di inaugurare. Non ci fermiamo per onore alla città, ai nostri 50 dipendenti che sono la nostra famiglia, i nostri alberghi non si fermeranno e oggi siamo qua per questo, abbiamo trovato la forza di esserci perché Nicola teneva moltissimo a questo premio”.
L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha commentato: “Il sistema delle Camere di commercio ha saputo mettere in linea i tanti strumenti che come governo abbiamo messo a disposizione delle imprese e lo confermano gli ultimi dati di Unioncamere Sicilia, col boom di nuove imprese, e la Svimez che stima una crescita dell’economia siciliana del +2,3% di Pil, superiore alla media del Nord Italia. Il mio assessorato ha lavorato per ridurre la distanza col mondo produttivo e i tempi di attuazione dei bandi, abbiamo sfruttato l’opportunità della Zes unica del Sud e utilizzato tutti i fondi disponibili con il Bonus energia, il Bonus Sicilia, misure come ‘Fare impresa in Sicilia’ e ‘Sicilia che piace’”.
“Adesso – ha annunciato Tamajo – siamo pronti a emanare il bando ‘+ Cooperazione’ e con la programmazione Fesr 2021-2027 assegneremo alle imprese siciliane 1,5 miliardi di euro, più altri 400 milioni del Fondo di sviluppo e coesione, di cui 100 milioni per le aree di sviluppo industriale e i nuovi insediamenti produttivi delle imprese. In fatto di turismo, infine, siamo convinti che i 50 milioni assegnati alle terme di Acireale e i 40 a quelle di Sciacca rilanceranno il turismo termale nell’Isola”.
“Questo premio – ha concluso l’assessore Tamajo – è anche un riconoscimento al merito, alla fiducia e all’attenzione di questi imprenditori, nonché un supporto a un sistema che dà risultati importanti. Il nostro compito sarà accompagnare la crescita delle imprese, in sinergia con gli Enti locali”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui