Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
2024 / Dopo la giornata della Regione, il concerto dell’orchestra a Fiati Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


@foto Regione Piemonte

ALBA La Città di Alba, ieri, ha ospitato l’evento “La forza di ricostruire”, organizzato dalla Regione Piemonte in occasione della ricorrenza del 30° anniversario dell’alluvione del novembre 1994.

In mattinata si è svolto in Fondazione Ferrero il convegno “La Grande Alluvione e la sua eredità”, dove si è parlato del ruolo della Protezione civile, degli interventi tecnici che dopo l’alluvione hanno contribuito alla messa in sicurezza del territorio, delle prospettive future.

I riconoscimenti a Demaria e Drocco

Nel pomeriggio il Teatro Sociale ha ospitato “Il Piemonte ringrazia i protagonisti della ricostruzione“, cerimonia durante la quale sono state ricordate le vittime e sono stati ringraziati i sindaci, gli amministratori locali e i tanti volontari in prima linea in quei giorni. A consegnare i riconoscimenti il presidente della Regione Alberto Cirio, il Capo Dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, e l’assessore regionale alla Protezione civile Marco Gabusi.

1994 - 2024 / Dopo la giornata della Regione, il concerto dell'orchestra a Fiati Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino

Sono anche stati trasmessi due video interventi del ministro della Protezione civile Nello Musumeci e del ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.

Il sindaco di Alba Alberto Gatto ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale e, insieme alla Regione, ha consegnato una targa per il primo cittadino durante l’alluvione Enzo Demaria al figlio Claudio e per il direttore nel 1994 dell’Associazione Commercianti Albesi Giancarlo Drocco al figlio Marcello, accompagnato dal direttore attuale Fabrizio Pace.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gli altri appuntamenti

Sabato 9 novembre alle ore 16.30 nella Sala Consiglio “Teodoro Bubbio” ci sarà, invece, un momento di riconoscimento e ringraziamento anche per i volontari e la Protezione civile del territorio, seguita alle ore 18.00 nella Cattedrale di San Lorenzo dalla Santa Messa in ricordo delle vittime officiata dal vescovo monsignor Marco Brunetti.

Sabato 9 novembre, nella sala consigliare, il Comune consegnerà i riconoscimenti ai volontari e alle 18 ci sarà la messa

Domenica 10 novembre alle ore 17.00, invece, il Teatro Sociale “G. Busca”, ospiterà “Un concerto per ricordare” con L’Orchestra a Fiati Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino 1882 a cura del Comando Vigili del Fuoco di Cuneo.

Domenica 10 novembre, alle 17 al teatro Sociale, il concerto dell’orchestra Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino

Il sindaco Alberto Gatto: «E’ stato un onore per la nostra città ospitare l’evento della Regione, l’utile convegno tecnico al mattino e la toccante cerimonia in ricordo delle vittime di quella tragedia e di ringraziamento per le tante persone che hanno partecipato alla ricostruzione. Tra queste il sindaco di allora Enzo Demaria, che si trovò – come tutti gli amministratori dell’epoca – a fronteggiare un’emergenza inimmaginabile, che costò la vita a tante persone e che in un attimo spazzò via case e attività. E anche l’allora direttore dell’Aca, Giancarlo Drocco, in prima linea nel supportare imprese e negozi nella ripresa. Ringrazio la Regione per questa giornata». 

 

Banner Gazzetta d'Alba





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui