Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
chiarimenti ministeriali (7 novembre 2024) #finsubito prestito immediato


Giungono novità sul bonus transizione 5.0, il cui ministero delle Imprese e del Made in Italy ha provveduto ad inserire dei chiarimenti direttamente sulla sezione FAQ del portale ufficiale. L’update riguarda sia la spiegazione sull’utilizzo del sito ma anche i criteri per poter ottenere l’incentivo.

Il Piano di Transizione 5.0 ha come obiettivo non solo digitalizzare i processi produttivi, ma di renderli anche e soprattutto efficienti dal punto di vista energetico. Il bonus verrà elargito sotto forma di credito di imposta da proporzionare in base all’efficienza realmente attuata.



Bonus transizione 5.0: anche leasing e beni agricoli

Il bonus Transizione 5.0 garantisce una agevolazione fiscale che varia in base al risparmio energetico prodotto agli investimenti affrontati. Ad esempio:

  1. Agevolazione fiscale al 5% su investimenti tra i 10 e i 50 milioni di euro (e con un risparmio energetico del 5% sull’iter procedurale oppure del 3% sull’unità produttiva).
  2. Agevolazione fiscale al 45% su un investimento massimo di 2,5 milioni di euro ma con un risparmio energetico del 15% sull’iter procedurale oppure del 10% sull’unità produttiva.

Quanto ai nuovi chiarimenti il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha spiegato che il bonus di Transizione 5.0 è ritenuto valido anche se un’impresa agricola acquista un mezzo forestale o agricolo purché ci sia un passaggio da Stage I a Stage V, e in caso di uso di combustibili l’utilizzabilità dev’essere breve (meglio se i veicoli sono dotati di combustibili sostenibili).


Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve


Anche se le falcia condizionatrici, le mietitrebbie, le vendemmiatrici e le raccoglitrici non vengono classificati come mezzi forestali e/o agricoli, il bonus può essere ugualmente approvato perché reputate macchine agricole semoventi.

Contratti di leasing

Anche i contratti di leasing vengono inseriti nel bonus di Transizione 5.0 in quanto l’azienda che compra software o macchinari con questa forma contrattale, si impegna comunque ad un investimento nel medio e lungo periodo.

Dunque il contratto di leasing è ammesso per ottenere il credito d’imposta indipendentemente dalla cifra anticipata sul pagamento del canone per l’affitto del mezzo o del software informatico.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui