Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lo scooter elettrico con battery swap che vuole arrivare in Italia #finsubito prestito immediato


In oriente il battery swap è ormai diffuso. Sia per le auto, con NIO in testa, sia per scooter e motorini. All’edizione 2024 di EICMA, tra i vari stand, c’era anche Zentropy, azienda sudcoreana che si è presentata alla kermesse milanese dedicata alle due-ruote con motociclo elettrico e, soprattutto, con il proprio sistema di “cambio al volo” delle batterie.

Perché è interessante? Perché Zentropy è venuta in Italia con l’intenzione di restare. L’azienda, per bocca del proprio ceo Jaesang Lee, ha dichiarato di voler costruire una rete commerciale nel nostro Paese e in altri Stati europei già dal 2025.

Dall’Asia all’Europa

Il concetto dietro all’idea di business di Zentropy è semplice. Si acquista uno Zentropy Z, lo scooter elettrico prodotto dal brand, si sottoscrive un abbonamento e, se si ha la batteria scarica e non la si vuole ricaricare a casa, la si può sostituire recandosi presso una delle stazioni dove sono presenti i cosiddetti armadi con le batterie in carica. A quel punto, attraverso un sistema digitalizzato gestito via app, si sostituisce la batteria presente a bordo del proprio mezzo con una carica e si riparte in meno di un minuto.

In Corea del Sud la cosa funziona. Ci sono già oltre 600 stazioni attive sparse su tutto il territorio nazionale e altre sono in costruzione. L’azienda, fondata nel 2018, ha stretto un accordo con la Tailandia e ha esordito anche su quel mercato, con l’intenzione di espandere la propria attività anche in altri Stati asiatici. In parallelo, Zentropy vuole affermarsi anche nelle principali città dell’Europa meridionale.




Foto di: InsideEVs

Zentropy Z: scooter elettrico coreano con battery swap

Carta di credito con fido

Procedura celere

Una batteria ad alte prestazioni

A differenza di altri sistemi di battery swap per scooter e motorini elettrici, Zentropy punta su una batteria ad alte prestazioni. L’accumulatore utilizzato sui propri mezzi (se ne possono montare anche due, per un’autonomia maggiore) è di tipo tradizionale, con chimica nichel, manganese, cobalto. Ha una capacità di 3,39 kWh ed è in grado di erogarla al motore elettrico con valori di picco che arrivano a 11,4 kWh, per alimentare un motore elettrico da 12 CV di potenza.

In attesa di avere ulteriori dati tecnici (sarebbe bello sapere che percorrenze garantisce questa batteria a uno Zentropy Z), è interessante la volontà dell’azienda di collaborare con altri costruttori di motocicli elettrici al fine di mettere a disposizione la propria batteria e il proprio standard per il battery swap. Potrebbe essere questo uno degli ingredienti con i quali costruire il successo nei nostri mercati.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui