Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Forte Bonus Mutuo, ma solo per alcune categorie: ecco chi rientra anche subito #finsubito prestito immediato


Alcuni cittadini hanno diritto a un bonus mutuo davvero importante. Sono i più fortunati in assoluto: scopri se puoi usufruirne anche tu

Oggi come oggi, in Italia, per avere una casa tutta per sé ci sono fondamentalmente due vie. La prima è quella dell’affitto che, se da un lato dà la libertà di andarsene quando si desidera semplicemente dando un preavviso di qualche mese, dall’altro non dà la sicurezza di avere un immobile tutto per sé per sempre. La seconda è quella del mutuo, necessario in molti casi per arrivare ad avere una casa di proprietà: costoso ed oneroso, alcuni hanno diritto a un bonus importante.

Forte Bonus Mutuo, ma solo per alcune categorie: ecco chi rientra anche subito (trading.it)

Il mutuo è costoso per diversi fattori. Innanzitutto, è impegnativo poiché comporta che nel giro di una ventina o una trentina d’anni, a seconda del contratto stipulato con la banca, si versi l’intera somma relativa al costo dell’immobile, inclusi gli interessi. Inoltre, proprio sul tema dei tassi di interesse si fonda il discorso relativo alla convenienza dei mutui: in questo periodo, per esempio, stanno tornando alla normalità dopo anni di interessi alle stelle. Qualche cittadino, però, ha diritto al bonus.

Bonus mutuo: chi ne ha diritto in Italia

Anche nel 2024, alcuni lavoratori hanno avuto diritto a un bonus mutuo che ha decisamente ingolosito e ingelosito tutti gli altri cittadini che invece hanno dovuto versare anche l’ultimo centesimo alla propria banca. A proporlo e a sostenerlo annualmente è l’Inps, poiché questa agevolazione è rivolta ai dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato e ai pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali.

Bonus mutuo per alcune categorie
Bonus mutuo: chi ne ha diritto in Italia (trading.it)

I dipendenti pubblici possono chiedere mutui con un piano di restituzione di dieci, quindici, venti, venticinque o trent’anni; nel caso in cui abbiano più di 65 anni, la durata non può essere di più di quindici anni. La stessa durata è poi imposta ai mutui destinati all’istruzione, quindi per esempio quelli stipulati per il pagamento dell’Università o di corsi specialistici propri o di un proprio famigliare. Le rate vengono calcolate alla francese e quindi sono trimestrali, costanti e posticipate. In merito al tasso d’interesse, si può scegliere se adottare quello variabile o quello fisso.

Per poter chiedere un mutuo Inps è necessario che i dipendenti pubblici non possiedano alcuna altra abitazione sul territorio nazionale e questo vale anche per i membri del nucleo famigliare del dipendente. Fa eccezione a questa regola l’immobile ricevuto in donazione o ereditato, così come il possesso di quote di proprietà immobiliare che non superino però il 50% del valore totale.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui