Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il palazzo della discordia. Congelato lo sgombero: dovrà decidere il tribunale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Programmato in questi giorni lo sgombero dei locali di via Cavallotti, occupati in maniera indebita secondo il Comune di Como dall’Associazione Carducci, è stato congelato grazie al ricorso presentato dall’associazione che ha fatto valere la “possessoria“, ovvero il “possesso pacifico e ininterrotto“. L’argomentazione è stata scelta dalla presidente, l’avvocato Maria Cristina Forgione, che da oltre un anno è impegnata in un braccio di ferro con il primo cittadino, Alessandro Rapinese, desideroso di riappropriarsi della struttura per metterla a disposizione, almeno parzialmente, del Conservatorio di Como a corto di spazi. L’Associazione Carducci fa valere un documento del 1930 con cui i fondatori del sodalizio regalarono la sede al Comune in cambio dell’occupazione garantita e del pagamento delle bollette. E proprio sul costo delle utenze è iniziata a montare la diatriba tra il sodalizio e l’amministrazione comunale, quando ancora alla guida dalle città c’era il centrodestra con Mario Landriscina. Secondo l’interpretazione del Comune l’accordo sarebbe valido solo per alcuni locali e non per tutto l’immobile di via Cavalotti, che infatti in passato fu affidato anche all’Insubria per ospitare i suoi corsi in città. L’associazione secondo il Comune si sarebbe allargata negli anni andando a occupare anche alcune porzioni dell’edificio destinate ad altri e momentaneamente rimaste vuote.

Adesso la parola passa di nuovo ai giudici che il prossimo 20 novembre ascolteranno anche due testimoni, nel frattempo rimane in vigore la sospensione dello sgombero. L’Associazione Carducci si è dichiarata pronta anche a trovare un accordo, liberando alcuni locali in cambio del riconoscimento della propria legittimità a occuparne altri, ma il sindaco non sembra disposto a concedere sconti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui