Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lamezia Terme, la Cassazione conferma la sospensione per due avvocati #finsubito prestito immediato


La Cassazione ha confermato la sanzione di due mesi di sospensione dall’attività per due avvocati del Foro di Lamezia Terme per violazione del codice deontologico


LAMEZIA TERME (CATANZARO) – La Cassazione ha confermato la sanzione disciplinare di due mesi di sospensione dall’attività di avvocato per violazione del codice deontologico, nei confronti di due avvocati del foro di Lamezia Terme. La sospensione era stata disposta dal Consiglio nazionale forense che aveva accolto il ricorso del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Lamezia Terme. I due professionisti avevano presentato ricorso in Cassazione. La Corte a maggio scorso aveva sospeso l’esecutività del provvedimento in attesa del giudizio di merito per cui i due avevano potuto riprendere l’attività forense.

Ora la Cassazione ha confermato la sospensione rigettando il ricorso degli avvocati. Ai due è contestata una vicenda sfociata in un procedimento penale poi estinto per prescrizione. In particolare, avrebbero approfittato della condizione di parziale incapacità di intendere e di volere della proprietaria dell’appartamento che avevano in fitto per lo studio legale.

LAMEZIA, LA CASSAZIONE CONFERMA LA SOSPENSIONE: LE ACCUSE AGLI AVVOCATI

Secondo le accuse, avrebbero indotto la proprietaria a cedere loro l’appartamento in fitto, attraverso – ha sostenuto l’accusa – raggiri consistiti nell’aver fatto credere si trattasse di pratiche successorie relative alla morte della madre. La proprietaria si sarebbe presentata presso lo studio dei due avvocati per chiedere un aiuto economico essendo in difficoltà e non potendo far fronte alle spese del funerale. I due avvocati si sarebbero dichiarati disponibili a pagare. E lo avrebbero fatto, impegnandosi anche a fare la denuncia di successione portandola con loro in uno studio notarile dove sarebbe stato rogato l’atto prima di ferragosto del 2010 senza che la stessa se ne rendesse conto. La donna ha presentato poi una denuncia/querela solo dopo, quando alcuni suoi parenti avrebbero accertato che quell’appartamento sarebbe risultato intestato ai due avvocati un anno dopo il rogito notarile e si sarebbero rifiutati di pagare il fitto.

LA DENUNCIA DELLA DONNA

Nella denuncia/querela, la proprietaria rilevava che dall’agosto 2010 e fino all’estate 2011, gli avvocati avevano regolarmente continuato a pagarle il fitto dell’appartamento. Riferiva, quindi, che il suo legale le aveva spiegato che la condotta degli avvocati avrebbe potuto avere la finalità di non farle rendere conto che aveva venduto l’appartamento oggetto del contratto di compravendita, per far decorrere il termine annuale per la proposizione dell’azione di rescissione. Ribadiva che essa non si era, comunque, resa conto, anche per la sua condizione psicologica che si era aggravata, di aver venduto l’appartamento. E di aver preso atto di detta vendita solo nell’estate del 2012, dopo l’intervento in suoi aiuto di due cugini.

Nella denuncia/querela sosteneva, inoltre, che la condotta degli avvocati si era concretizzata nell’aver abusato dei bisogni, delle passioni e dell’inesperienza di una persona in stato di infermità o di deficienza psichica per indurla a compiere un atto dannoso al fine di procurarsi un ingiusto profitto, ovverossia l’acquisto senza corrispettivo di un appartamento del valore commerciale di 300.000 euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui