Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Far west autovelox, circolare del prefetto: «Solo su alcune strade e ricognizione di tutti i dispositivi» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Prefetto di Cagliari, Giuseppe Castaldo, ha adottato una circolare esplicativa delle nuove disposizioni sulle modalità di collocazione e uso degli autovelox.

Circolare che si è resa necessaria dopo l’approvazione del decreto interministeriale dell’11 aprile scorso relativo alle modalità di collocazione e uso dei dispositivi di rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui all’art. 142 del Codice della Strada.

Il nuovo decreto attribuisce un ruolo di centralità alla Conferenza provinciale Permanente (Osservatorio), non solo nell’individuazione dei tratti di strade sui quali è possibile installare autovelox, ma anche nella regolamentazione delle attività di rilevamento eseguita dagli organi di polizia stradale.

In particolare, è stato ribadito che l’installazione di nuovi rilevatori della velocità, sia fissi che mobili, dovrà essere preceduta da un’approfondita istruttoria da inviare in Prefettura per il successivo esame in seno alla Conferenza Provinciale Permanente preposta all’individuazione delle strade su cui è autorizzato il posizionamento dei dispositivi di controllo della velocità.

I Sindaci e gli enti gestori della rete stradale dovranno effettuare, inoltre, una ricognizione dei dispositivi di rilevazione di controllo della velocità in uso per verificarne la rispondenza ai requisiti delle nuove linee guida interministeriali, i cui esiti saranno trasmessi in Prefettura entro il 31 gennaio 2025.

(Unioneonline)

Carta di credito con fido

Procedura celere

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui