Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Guardia di Finanza di Rimini sequestra 7,5 mln a un imprenditore della Calabria #finsubito richiedi mutuo fino 100%


I finanzieri del comando provinciale di Rimini hanno eseguito un decreto di sequestro patrimoniale nei confronti di un imprenditore di 66 anni originario della Calabria e residente a Rimini. Il provvedimento, che riguarda porzioni di quattro immobili e 20 terreni nelle province di Rimini e Pesaro-Urbino, ha un valore complessivo stimato di oltre 7,5 milioni di euro. L’operazione rientra nell’ambito delle misure di prevenzione antimafia e si inserisce in un più ampio contesto di indagini sull’uomo, che vanta un passato di precedenti penali legati a reati finanziari. Il sequestro è stato disposto dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Bologna, su proposta del sostituto procuratore della Repubblica di Rimini, Davide Ercolani. In base agli elementi acquisiti, il giudice ha ritenuto che il patrimonio dell’indagato fosse sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, configurando un «pericolo sociale» e un collegamento con attività illecite.

Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Rimini, diretto dal colonnello Alessandro Coscarelli, hanno evidenziato come l’imprenditore, malgrado i redditi dichiarati modesti, disponesse di beni immobili e aziende di valore ben superiore. Il 66enne, già indagato nel 2018 per bancarotta fraudolenta e con carichi pendenti per reati fiscali, era stato sottoposto nel dicembre 2022 alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. La decisione era stata confermata dalla Corte d’Appello di Bologna, che aveva anche disposto la confisca di beni per un valore complessivo di circa 14 milioni di euro.

Tra le proprietà sequestrate figurano terreni agricoli che coprono gran parte del territorio di Monte Grimano Terme, appezzamenti nei comuni di Mercatino Conca e diversi immobili a Rimini. Il sequestro ha coinvolto anche la moglie dell’uomo, che risulta beneficiaria di una «disponibilità indiretta» dei beni, e questi sono stati affidati a un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Bologna.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui