Massima qualità al minimo prezzo, occhio alla nuova crossover che arriva di soppiatto e che conquista tutti. La proposta è made in China, ma fa tremare anche le big del segmento come BMW e Honda.
Il mercato delle crossover è già saturo? La proposta di certo abbonda, ma case produttrici e acquirenti sembrano tutt’altro che stanchi di fare la conoscenza di modelli sempre più inediti e (soprattutto) sempre più accessibili. E mentre BMW, Honda e tutte le altre viaggiano verso prodotti che tendono con insistenza vero le fasce premium, c’è una Cina che spinge e che fa incetta di vendita tra il grande pubblico.
Un qualcosa che proverà a fare anche la nuovissima ZT 703F di Zontes. Il gigante del Dragone Rosso è ormai una delle realtà più apprezzate al del made in China motociclistico e anche nel nostro mercato ha raggiunto risultati di tutto rispetto. Fattori che aiutano la sua nuova crossover ad esordire con i migliori presupposti anche al di là della Grande Muraglia, dove proverà a misurarsi con le big del segmento.
Presupposti che poggiano su un prezzo davvero conveniente e che rappresenterà un grattacapo per le rivali. A quella cifra, l’allestimento della nuova Zontes ZT 703F si preannuncia tanto ricco quanto succoso e fa leva su un motore che si prepara a strappare un sorriso anche ai centauri più abbottonati.
Zontes ZT 703F, la crossover giusta come il suo prezzo: i dettagli
Motore omologato Euro 5+ da tre cilindri e da 699 cc, che eroga una potenza di 95 CV a 10.000 giri e 75 Nm di coppia a 7.500 giri. Numeri che la rendono discretamente brillante per essere una crossover media, che non viene troppo smorzato dal peso importante di 236 chilogrammi in ordine di marcia. Una scelta di materiali obbligata per Zontes, che ne ha voluto contenere il prezzo finale.
Ciò detto, la ciclistica della nuova ZT 703F è da moto di assoluto livello. La forcella ed il mono sono firmate da Marzocchi e sono completamente regolabili, il telaio è interamente in alluminio, le ruote sono da 21″ all’anteriore e 18″ al posteriore. L’allestimento di serie, poi, non trascura nulla e anche dal punto di vista elettronico: telecamere, sensori, ADAS, cambio elettronico monodirezionale. Insomma non manca nulla.
Soprattutto non manca un prezzo d’attacco che stuzzica già alla lettura: 8.690 euro con tanto di IVA inclusa. Non male per la dotazione di base della futuristica e accattivante crossover di Zontes.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link