Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Obbligo di assicurazione contro le calamità per le imprese – a cura dello Studio Viglione Libretti & Partners – Ondanews.it #finsubito prestito immediato


A partire dal 2025 tutte le imprese italiane dovranno dotarsi di un’assicurazione contro le catastrofi naturali. Questo cambiamento è previsto dalla Legge Finanziaria 2024 che introduce l’obbligo per le aziende di stipulare polizze che coprano i danni causati da eventi come terremoti, alluvioni e frane, riguardanti terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali.

La normativa sarà operativa dal 1° gennaio 2025 e coinvolgerà tutte le imprese con sede o stabilimento in Italia. Oltre all’obbligo di assicurazione, il disegno di legge “Ricostruzione”, attualmente in discussione, prevede che le compagnie assicurative versino un anticipo del 30% del danno subito dalle imprese subito dopo un evento catastrofale. Questo meccanismo mira a fornire liquidità immediata alle aziende colpite, permettendo loro di riprendere le attività senza lunghe attese.

Un decreto interministeriale, redatto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze insieme al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, stabilirà i dettagli del nuovo obbligo: quali imprese saranno coinvolte, quali beni dovranno essere assicurati e quali tipi di calamità naturali saranno coperti.

Per quanto riguarda i premi assicurativi, essi saranno commisurati al rischio, tenendo conto delle specificità del territorio e della vulnerabilità dei beni assicurati. Le compagnie assicurative non potranno rifiutare la copertura a nessuna impresa ma potranno riassicurarsi tramite convenzioni con SACE S.p.A., che avrà il compito di gestire il rischio in maniera equilibrata.

Questa nuova misura mira a proteggere il tessuto produttivo del Paese dagli impatti devastanti delle calamità naturali, favorendo una ripresa economica più rapida e solida.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui