#news
Inter-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi ospiti; si ridimensiona il rischio nebbia
Saranno circa 2.200 i supporters azzurri presenti nel Terzo Anello Blu dello stadio Meazza a sostenere il Napoli in occasione del big match di domenica sera contro l’Inter Campione d’Italia. Si gioca ancora una volta senza il grosso della tifoseria partenopea fermata dal consueto divieto di acquisto per i residenti in Campania dopo i fatti del dicembre 2018.
Milano Azzurra sarà in prima linea con il suo grande striscione con l’intento di contribuire al difficilissimo compito di sostituire chi non potrà esserci. L’invito ai tifosi che vogliono sostenere è quello di ritrovarsi dietro lo striscione tutti insieme.
I cancelli di San Siro apriranno alle ore 18.30 circa e non dovrebbero esserci particolari problemi al prefiltraggio vista la moderata affluenza di tifosi azzurri in un settore che potrebbe ospitarne quasi il doppio. Gli ingressi verso il gate 10 avvengono esclusivamente attraverso l’area destinata a parcheggio ospiti presso la quale si consiglia di collocare i veicoli. L’indirizzo da inserire nei navigatori è “via Federico Tesio 6, Milano“.
Resta aperta la questione del parcheggio: sul sito dell’Inter si rimanda al sito Parkforfun dove si può prenotare il posto a costi esorbitanti: 40 euro per i veicoli a 4 ruote. Chi però si reca lì direttamente dovrebbe parcheggiare al costo di 20 euro o non pagare nulla come accaduto solo due settimane fa in occasione della partita Milan-Napoli per la quale la stessa società che gestisce gli spazi ne chiedeva online addirittura 49. Il consiglio di Milano Azzurra è quello di recarsi in loco senza prenotare il parcheggio. Il club ospitante non ha saputo rispondere alla richiesta di chiarimenti sull’argomento.
Milano Azzurra non sconsiglia di giungere allo stadio con i mezzi pubblici (metro M5 San Siro Stadio o tram 16), ma chi lo farà è invitato a non indossare sciarpe e maglie del Napoli fino all’ingresso nel parcheggio ospiti, diversamente da come facciamo normalmente quando giochiamo contro il Milan. Inoltre è opportuno prendere la metro prima della fermata di Porta Garibaldi in quanto dopo la stessa l’affollamento sale al punto di non riuscire a salire sui convogli con porte a chiusura automatica.
Valgono le stesse raccomandazioni per quelli che hanno già da tempo acquistato biglietti di altri settori, soprattutto Terzo Anello Rosso. Registrato da tempo il tutto esaurito, lo stadio sarà stracolmo di interisti. Chi ha comprato un biglietto di altri settori e vuole venire nel settore ospiti può presentarsi ai prefiltraggi, spiegare la situazione agli addetti e provvedere al cambio biglietto presso il botteghino collocato a lato dei tornelli.
Per chi vuole parcheggiare in strada il consiglio è quello di anticiparsi e tentare di parcheggiare nella zona di via Fratelli Zoia dalla quale si raggiunge abbastanza rapidamente l’ingresso ospiti. In quella zona ci sono le strisce blu e il costo giornaliero non dovrebbe superare i 10 euro, ma anche strisce bianche gratuite. Chi non va nel settore ospiti e proviene da fuori città può utilizzare i parcheggi di Lampugnano e poi raggiungere lo stadio con le navette (garantite anche al ritorno fino ad una certa ora). Il consiglio è ancora più valida per chi arriva in bus a Lampugnano; si consiglia massima prudenza perché la stazione autobus è tra i luoghi più degradati di Milano.
Al ritorno l’ultima metropolitana della linea M5 Lilla parte da San Siro Stadio intorno all’una, ma è utile solo a chi deve raggiungere le stazioni di questa linea e della linea M1 Rossa; infatti l’ultimo treno da Lotto (dove c’è l’interscambio tra Lilla e Rossa) in direzione Sesto 1° Maggio parte alla stessa ora. Con questa metro è quindi possibile rientrare verso il centro oppure verso la periferia Nordest (le fermate San Siro Ippodromo e Segesta restano chiuse dopo la partita). Tutte le altre metro chiudono ai consueti orari. Resta attiva la rete notturna sostitutiva con frequenza però ridotta.
Sulla partita pesa anche l’incognita meteo: da giorni le serate milanesi sono caratterizzate da una fitta nebbia come a novembre non si vedeva da anni; nelle ultime ore la situazione sta migliorando ma la visibilità potrebbe essere ridotta. A San Siro si prevedono temperature piuttosto basse ma meno di quanto si credesse inizialmente; si consiglia comunque di vestirsi in modo invernale visti l’umidità e l’esposizione del Terzo Anello nonché i consueti tempi di attesa per uscire dallo stadio dopo la partita, da valutare tra i 45 e i 60 minuti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link