Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Problematiche irrisolte: riunione dei pensionati Cna a Vittoria #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Vittoria – Su iniziativa del vicepresidente vicario di Cna pensionati Ragusa, Giombattista Giudice, e del responsabile organizzativo della sede comunale Cna di Vittoria, Giorgio Stracquadanio, si è svolta, nella città ipparina, una riunione dei pensionati iscritti all’associazione. Nella sede sociale sono stati affrontati i problemi che i pensionati sono chiamati ad affrontare tutti i giorni. Nella sua relazione, Giudice si è soffermato sul ruolo sociale del pensionato, che ormai sta sostituendosi al welfare dello Stato e rilanciandosi come soggetto attivo con iniziative culturali e ricreative. Ma i problemi e gli ostacoli sono numerosi come dimostrano le difficoltà che i pensionati di Vittoria sono costretti ad affrontare nella gestione dei tributi comunali.

Durante il dibattito è emersa la situazione estremamente critica del pronto soccorso per il sovraffollamento e la presenza di un solo medico e di pochi infermieri che devono sobbarcarsi i ritmi infernali di interventi. La fragilità dei pensionati ha bisogno di azioni immediate e di diagnosi corrette con il rischio di conseguenze negative per le persone anziane. Per questo sarà richiesto un incontro con il manager dell’Asp per chiedere interventi immediati e risolutivi allo scopo di venire incontro alle esigenze dei degenti. Nell’incontro che si terrà, i pensionati Cna di Vittoria chiederanno anche di diminuire i tempi d’attesa e la velocizzazione dei tempi delle domande del riconoscimento dell’invalidità civile e della loro liquidazione. Aspettare otto mesi sono troppi quando per legge tutto deve essere definito e liquidato entro 120 giorni.

Altro tema importante i tributi comunali. I pensionati Cna intendono incontrare il sindaco, l’assessore ai Tributi e il dirigente del settore. Si chiederanno tutele per le fasce più vulnerabili. In particolare, si avanzerà al Comune la proposta di prevedere il pagamento rateale dei tributi comunali alla fonte. “Siamo convinti – è stato detto durante l’incontro – che il pagamento di somme minime mensili andrà incontro alle capacità economiche dei cittadini e si potranno ridurre le sacche di evasione a livelli fisiologici e residuali. Siamo convinti della bontà di queste proposte e del loro accoglimento”. I pensionati Cna di Vittoria porteranno avanti anche iniziative pubbliche capaci di migliorare le condizioni di vita quotidiana e rendendo questi cittadini protagonisti del ruolo positivo del loro stato sociale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui