Rauti e Della Latta a segno, i biancorossi nel loro momento positivo si portano a 4 punti dalla capolista Padova
Fatica non poco, ma alla fine la spunta, si prende tre punti e si porta, almeno fino a lunedì sera, a quattro punti dalla capolista Padova. Il Vicenza tiene vivo il duello a distanza con i biancoscudati primi in classifica, batte il Caldiero Terme al Gavagnin e consolida il secondo posto. Partita maschia e combattuta, ricca di colpi di scena, risolta da giocate individuali e con un gol annullato ai padroni per fuorigioco di Zerbato che ha suscitato le proteste dei giocatori gialloverdi. Insomma, il Vicenza fa il suo dovere nell’anticipo del sabato della quattordicesima giornata del campionato di Serie C e fa bottino pieno.
L’occasione d’oro per il vantaggio
Già dai primi minuti, si capisce che i biancorossi se la giocando cercando di dettare il ritmo. Dopo una fase iniziale dominata dal Vicenza, il Caldiero inizia a prendere coraggio e prova a salire di baricentro. All’8’, Gattoni prova un tiro da lontano, ma la palla finisce fuori. Si arriva alla mezz’ora di gioco ancora sullo 0-0, con il Caldiero che continua a difendere compatto e il Vicenza che non smette di spingere. Al 35′, arriva un’occasione d’oro per la squadra di Vecchi: Zonta scende sulla sinistra e serve un pallone perfetto in area per Carraro, che colpisce in pieno il palo. I biancorossi sfiorano il vantaggio, ma il Caldiero si salva. La pressione del Vicenza alla fine paga. Al 38′, Rauti riesce a risolvere una situazione caotica nell’area del Caldiero: in mezzo a un batti e ribatti, trova lo spazio giusto e infila il pallone in rete. È 1-0 per il Vicenza, che finalmente sblocca la partita, mandando i tifosi in delirio. Si chiude il primo tempo con il Vicenza in vantaggio e con il Caldiero che rientra negli spogliatoi alla ricerca di soluzioni per ribaltare il match.
Il raddoppio
In avvio di ripresa, le squadre tornano in campo senza cambi. Il Caldiero prova a reagire, ma i biancorossi non mollano. Al 22′ il Caldiero pareggia, ma il gol di Fasan viene annullato per un fuorigioco attivo di Zerbato fra le proteste veronesi. Nell’occasione espulso Aldegheri, che aveva contestato in panchina la decisione arbitrale Al 27′, è Della Latta a siglare il raddoppio per il Vicenza, approfittando di una palla vagante su calcio d’angolo e battendo Giacomel. Con il 2-0, il Vicenza sembra ormai in controllo. Negli ultimi minuti, il Caldiero prova un assalto finale inserendo forze fresche e cambiando modulo, ma è troppo tardi: il Vicenza gestisce bene il vantaggio e chiude la partita. Con questa vittoria, i biancorossi confermano il loro momento positivo e rimangono in scia al Padova, mentre il Caldiero esce dal campo con la consapevolezza di averci provato fino all’ultimo, senza però trovare la via del gol.
CALDIERO TERME-VICENZA 0-2
Marcatori: 38′ Rauti (LRV), 71′ Della Latta (LRV)
Caldiero Terme (4-3-3): Giacomel; Baldani, Mazzolo, Molnar (61′ Pelamatti), Gobetti; Filiciotto (61′ Zerbato), Gattoni, Mondini (79′ Cisse); Marras, Cazzadori (73′ Florio), Fasan (79′ Quaggio). All.: Soave
L.R. Vicenza (3-4-2-1): Confente; Laezza, Leverbe, Sandon; Talarico (81′ Fantoni), Carraro, Della Latta, Zonta; Della Morte (61′ Capone), Rauti (73′ Zamparo); Morra (81′ Rolfini). Allenatore: Stefano Vecchi
Arbitro: Milone
Note: angoli 2-5. Ammoniti Mazzolo, Rauti, Zerbato, Leverbe, Confente Espulso al 65′ Aldighieri (CT) Recuperi: pt 2′, st 5′
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â