Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Soldi trovati solo perché Comune in ritardo su una gara” #finsubito prestito immediato


“Si ritrovano in mano le risorse per i festeggiamenti natalizi, occasione preziosa per l’economia locale, solo perché ritardano a pubblicare una gara”. L’accusa lanciata dal capogruppo della Lega, Andrea Micci, in merito ai fondi messi a disposizione dall’amministrazione Frontini per le prossime festività: soldi spostati dal capitolo di bilancio destinato alla comunicazione per la candidatura di Viterbo a Capitale europea della cultura 2033.

“Il Natale si salva in calcio d’angolo, l’amministrazione Frontini riesce a trovare i soldi grazie alle sue stesse inefficienze – dichiara Micci -. Questo quello che è accaduto: nel 2024 trova i fondi per i servizi di comunicazione per la candidatura di Viterbo a Capitale Europea della Cultura, obiettivo considerato di primaria importanza, tanto da pensare di spendere circa mezzo milione di euro in tre anni. Nonostante questo, tuttavia, riescono a pubblicare la gara solo a fine anno, perdendo tutto il 2024. A questo punto, si riprendono i soldi che non hanno speso per la candidatura a capitale europea e ci fanno il Natale che nel frattempo, nonostante il periodo dell’abbondanza monetaria che sta vivendo il comune di Viterbo, era rimasto a secco”.

In totale i fondi messi a disposizione per il Natale sono 110mila euro. “Basterebbe questo a dimostrare chiaramente il grado di improvvisazione e il dilettantismo con cui l’amministrazione Frontini sta spendendo i soldi dei cittadini per la gestione della città – continua Micci -. Si ritrovano in mano le risorse per i festeggiamenti natalizi, occasione preziosa per l’economia locale, solo perché ritardano a pubblicare una gara. Ma se avessero rispettato i tempi che loro stessi si erano prefissati per un obiettivo che ritengono tra l’altro vitale, oggi quei 169 mila euro, di cui 110 per il Natale e 59 mila euro per le fontane storiche, non ci sarebbero. Questa è la programmazione dell’amministrazione Frontini. Un correre di qua e di là ad attappare un buco e scoprirne un altro, cosa che accade quando non si hanno gli obiettivi chiari e quando per conseguirne uno, si spende più del necessario, lasciando scoperti gli altri”.

Secondo Micci, il mandato del governo Frontini è stato caratterizzato da ingenti spese, quasi sempre senza ritorni per la città. “L’amministrazione Frontini ci ha abituato a spese folli senza alcun ritorno, pensiamo all’impegno economico delle mostre della stagione della bellezza che hanno lasciato dietro di sé il nulla, a parte casse comunali più leggere. C’è poi l’esplosione della spesa per San Pellegrino in Fiore, costo addirittura più che raddoppiato rispetto alle somme impegnate dai precedenti sindaci. E che dire dello “sfarzo” della segreteria della sindaca che, a differenza di chi l’ha preceduta, ha visto bene di assumere addirittura tre unità esterne di personale, caricando tre nuovi stipendi sulle casse comunali, anziché avvalersi, come hanno fatto altri sindaci, dei dipendenti interni, quindi già pagati dall’ente?”

“Difficilmente Viterbo vedrà in futuro la quantità di soldi arrivata nell’era Frontini – conclude il capogruppo della Lega -, grazie al lavoro delle amministrazioni precedenti, quelle che hanno dovuto imparare a dividere il centesimo per riparare una strada, ai tempi del patto di stabilità e dei bilanci comunali magri. Lezioni che Frontini, con un bagno di umiltà, farebbe ancora in tempo a prendere, per ottenere il massimo risultato dai soldi che le sono piovuti addosso, anziché continuare a picconare il bilancio comunale con spese di cui la città può fare certamente a meno. Vedremo, ora, con il mezzo milione di euro che sarà impiegato per la strategia di comunicazione dell’immagine cittadina, che ha certamente necessità di essere costruita e promossa, cosa metterà in campo e con quali risultati. Così come attendiamo quelli del Pums, riguardo al quale, la maggioranza ci offre l’ennesima “macchietta”, autonominandosi nel gruppo di lavoro, escludendo tutti i consiglieri di opposizione”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui