C’è un nome. E’ stato identificato, e già controllato, l’autore degli spari in piazza a Pontelagoscuro, il cui video (qui è possibile vederlo) è circolato sui social nella serata di venerdì. A rendere noto il tutto è il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, al termine di un colloquio (avvenuto sabato mattina) con il prefetto e il questore.
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday
“Sulla vicenda gli organi deputati stanno già lavorando per le opportune verifiche: dalla Prefettura e dalla Questura ci è stato confermato che l’arma impugnata dalla persona ripresa nel video sia una scacciacani – precisa il primo cittadino -. A seguito di questo fatto, è stato avviato un sopralluogo da parte dei carabinieri presso l’abitazione dell’uomo, che è già conosciuto dalle forze dell’ordine”.
“Si tratta di un fatto increscioso – aggiunge Fabbri -, ma che prontamente è già stato preso in carico per ogni valutazione. Ringraziamo le forze dell’ordine per quanto stanno facendo per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica”.
“Ferrara non è il Bronx – incalza l’assessore alla Sicurezza, Nicola Lodi -, come qualcuno ha commentato cercando di strumentalizzare l’accaduto. Il territorio è presidiato costantemente, anche grazie alle pattuglie della polizia locale che sono presenti sia a Ferrara che nelle frazioni. Fatti del genere sono gravi e l’attenzione in queste ore è massima”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link