Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Biglietto Unico Regionale a 1,40 Euro: La Svolta per l’Abruzzo? – Politica L’Aquila #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Potrebbe presto nascere ABRU, l’Abruzzo Biglietto Regionale Unico, che permetterebbe ai cittadini di viaggiare con un biglietto giornaliero da 1,40 euro su tutti i mezzi pubblici locali: autobus, filobus e treni regionali, senza distinzione di tratte o operatori. La proposta, avanzata dall’opposizione in Consiglio regionale, mira a rivoluzionare la mobilità pubblica e a superare l’attuale sistema frammentato delle concessioni e tariffe.

Durante una conferenza stampa a L’Aquila, il progetto è stato illustrato nei dettagli, sottolineando l’importanza di approvare un Ordine del giorno condiviso dai Comuni, con l’obiettivo di impegnare formalmente la Regione Abruzzo a istituire l’ABRU. La misura avrebbe l’effetto di semplificare gli spostamenti, incentivare l’uso dei mezzi pubblici e promuovere una maggiore tutela ambientale.

“Questa iniziativa – ha spiegato il capogruppo Luciano D’Amico – apporta benefici nella lotta allo spopolamento delle aree interne, facilitando le connessioni tra Comuni, eliminando le disuguaglianze territoriali e riducendo i disagi per chi si sposta per lavoro o studio.” D’Amico ha ricordato che esiste già un biglietto unico da 1,40 euro valido nell’area metropolitana di Pescara e Chieti e ha proposto di estendere questo modello all’intera regione. L’attuale frammentazione tariffaria, ha evidenziato, crea un ostacolo ingiustificato per chi utilizza i mezzi pubblici.

La proposta include anche un ampliamento delle agevolazioni per pendolari e la possibilità di introdurre la gratuità per gli studenti, come già avviene in altre regioni italiane. Analizzando i dati relativi ai passeggeri e ai ricavi della bigliettazione negli ultimi cinque anni, D’Amico ha rilevato che il ricavo medio per passeggero è stato di 0,97 euro nel periodo 2018-2022, confermando la sostenibilità economica di ABRU.

“Le concessioni attuali sono in regime di proroga e in scadenza imminente, come nel caso dell’affidamento in house providing di TUA SpA. Con il rinnovo, è possibile modificare i contratti, passando dal modello attuale di net cost – dove il concessionario sostiene sia il rischio industriale che commerciale – al modello gross cost, dove il rischio commerciale rimane a carico della Regione,” ha spiegato D’Amico. Questo cambiamento permetterebbe di redistribuire i ricavi della bigliettazione al concedente.

“Il diritto alla mobilità – ha concluso D’Amico – è fondamentale per garantire l’accesso ad altri diritti primari, come il lavoro, l’istruzione e la salute.”

Prestito personale

Delibera veloce

Spero che ora sia tutto a posto! Se ci sono altre modifiche da fare, fammi sapere.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui