Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto elettriche senza incentivi: scopri i modelli economici #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Quali sono le auto elettriche più convenienti sul mercato? Senza gli incentivi auto 2025, ormai se lo chiedono in molti. Ecco la top 5 dei veicoli elettrici sotto i 30mila euro.

Dopo il successo degli incentivi 2024 per l’acquisto di auto elettriche, il Governo italiano pare intenzionato a cambiare strategia: anziché proseguire con il finanziamento dei bonus, potrebbe orientarsi verso il sostegno diretto alla filiera produttiva e l’incentivazione degli investimenti tecnologici.

Questa decisione, espressa dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e ribadita dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, deriva da una valutazione sull’impatto degli ecobonus per le auto. In risposta alla crisi industriale che sta colpendo l’intera Europa, il Governo sembra disposto a destinare i fondi principalmente alla produzione, mirando a rafforzare il settore e a proteggere i posti di lavoro.

Considerata la mancanza di incentivi auto nel 2025 , quali sono le auto elettriche più convenienti sul mercato? Ecco la nostra top 5 dei modelli sotto i 30mila euro.

Auto elettriche senza incentivi 2025: quali acquistare

La nostra selezione si è concentrata in particolare su cinque modelli:

  • Dacia Spring;
  • Leapmotor T03;
  • Citroen E-C3;
  • Citroen E-C3 Aircross;
  • Renault 5 E-Tech Electric.

Vediamo le caratteristiche tecniche principali di ciascun veicolo.

Dacia Spring

La piccola elettrica Dacia, oggetto di un recente restyling, ha un design rinnovato che richiama le linee della nuova Duster. Per quanto riguarda il sistema di propulsione, è disponibile in due varianti di potenza: una da 45 CV (31 kW) e l’altra da 65 CV (48 kW). La batteria, con una capacità di 26,8 kWh, garantisce un’autonomia fino a 220 Km secondo il ciclo WLTP. La ricarica elettrica avviene in corrente alternata fino a 7 kW o, come optional, in corrente continua fino a 30 kW. In Italia il prezzo parte da 17.900 euro.

Leapmotor T03

Il brand cinese ha introdotto in Europa e in Italia la nuova citycar elettrica T03, dalle dimensioni di 3.620 mm in lunghezza, 1.577 mm in larghezza e 1.652 mm in altezza, con un interasse di 2.400 mm. La T03 è dotata di un motore elettrico che sviluppa 70 kW (95 CV) e una coppia massima di 158 Nm, alimentato da una batteria da 37,3 kWh, che garantisce un’autonomia di 265 Km secondo il ciclo combinato WLTP. La ricarica può avvenire in corrente alternata fino a 6,6 kW o in corrente continua fino a 48 kW, consentendo di passare dal 30% all’80% della carica in 36 minuti. Il prezzo di listino è di 18.900 euro, ma in fase di lancio è scontato a 17.900 euro.

Citroen E-C3

La nuova Citroen e-C3 ha recentemente fatto il suo ingresso sul mercato italiano. Basata sulla piattaforma Smart Car, questa vettura è equipaggiata con un motore elettrico che eroga 83 kW (113 CV), permettendo di raggiungere i 100 Km/h in 11 secondi, con una velocità massima di 135 Km/h. La batteria, composta da celle LFP (litio-ferro-fosfato) e con una capacità di 44 kWh, offre un’autonomia di 320 Km secondo il ciclo WLTP. La ricarica in corrente continua arriva fino a 83 kW, consentendo di passare dal 20% all’80% della capacità in circa 26 minuti, mentre in corrente alternata supporta fino a 11 kW. In Italia, il prezzo di partenza per questa versione è di 23.900 euro.

Citroen E-C3 Aircross

La nuova Citroen C3 Aircross è stata recentemente introdotta sul mercato italiano. Il modello presenta dimensioni di 4,39 m in lunghezza, 1,79 m in larghezza e 1,66 m in altezza, con un passo di 2,67 m. Citroen ha puntato a massimizzare lo spazio interno, rendendo disponibile anche una configurazione a 7 posti. Il design richiama quello della nuova C3, caratterizzato da un frontale ispirato al concept Citroen Oli, con una firma luminosa a tre livelli composta da una barra verticale e due orizzontali simili a lame. Basata sulla piattaforma Smart Car, come la e-C3, è dotata di un motore da 83 kW (113 CV) alimentato da una batteria LFP da 44 kWh, offrendo un’autonomia di 310 Km. In futuro è previsto un powertrain che estenderà ulteriormente l’autonomia. In Italia, il prezzo parte da 26.790 euro.

Renault 5 E-Tech Electric

La Renault 5 E-TECH Electric, presentata ufficialmente a febbraio, ha recentemente fatto il suo ingresso nel mercato italiano. Questo modello rappresenta un elemento chiave per la strategia di Renault nel settore delle auto elettriche. Costruita sulla piattaforma CMF-B EV, ora rinominata AmpR Small, è dotata di un motore elettrico da 110 kW (150 CV) e 245 Nm di coppia, che consente un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8 secondi e una velocità massima di 150 Km/h. La batteria ha una capacità di 52 kWh e offre un’autonomia di 410 Km secondo il ciclo WLTP. Entro la fine del 2024, sarà disponibile una nuova versione con motore da 88 kW (120 CV) e batteria da 40 kWh, capace di garantire un’autonomia di 312 Km. Questa variante, che avrà un prezzo di partenza di 27.900 euro, rientra nel nostro budget virtuale. Nel 2025 sarà introdotta una versione ancora più economica con motore da 66 kW (90 CV) e batteria da 40 kWh, a partire da 25.000 euro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Articolo Modificato Il:12 Novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui