Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Castelbuono, incentivi e agevolazioni per crescere i propri figli e per i nuovi residenti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il dibattito più rilevante e delicato che oggi interessa le comunità rurali e i comuni dell’entroterra riguarda la lotta contro lo spopolamento e la diminuzione delle nascite, fenomeni che causano una continua desertificazione umana dei nostri territori.Sociologi, economisti, politici e giornalisti si confrontano e presentano soluzioni a questo problema complesso. Infatti, lo spopolamento delle nostre comunità impoverisce il tessuto sociale, culturale ed economico, con ripercussioni sull’ecosistema e la vivibilità dei territori.

L’ Amministrazione Comunale di Castelbuono, consapevole della necessità di mettere in campo proposte e idee per arginare questo fenomeno, ha proposto al Consiglio Comunale due regolamenti per sostenere le famiglie che hanno tre o più  figli e incentivare il trasferimento di nuovi residenti.

Delibera n.46 del 01/10/2024: Incentivazione del trasferimento di residenza nel Comune di Castelbuono.

  • Riduzione della TARI fino a un massimo di 250 € per i primi tre anni.
  • Esenzione dal pagamento dell’acqua e della fognatura per un massimo di 120 m³ annui per i primi tre anni

Delibera n. 47 del 01/10/2024: Agevolazioni per le famiglie con tre o più figli

  • Riduzione della TARI fino a un massimo di 250 € annui.
  • Esenzione dal pagamento dell’acqua e della fognatura fino a 120  m³ annui
  • Copertura totale del costo del servizio mensa e del servizio scuolabus per il trasporto scolastico fino ai 16 anni di età.

Queste misure mirano a sostenere le famiglie che desiderano avere più figli e a incentivare il trasferimento di persone che, pur avendo una loro attività o essendo dipendenti pubblici o privati, scelgono di risiedere a Castelbuono.  Comunità incontaminata non solo dal punto di vista ambientale, dove ancora sussistono i valori della convivenza sociale, del saluto, della cordialità e della solidarietà.

Il Sindaco dichiara che queste due delibere devono essere interpretate non solo come agevolazioni economiche e fiscali, ma anche come una chiara dimostrazione della volontà dell’Amministrazione Comunale di promuovere lo sviluppo sociale ed economico del nostro paese. Le due proposte avanzate dall’Amministrazione comunale sono state emendate dai Gruppi Consiliari, che il Sindaco ringrazia per la loro disponibilità e sensibilità. Auspichiamo l’avvio di un processo virtuoso tra le giovani famiglie del nostro paese e di coloro che trasferire la loro residenza nella nostra comunità.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui