Trascinati da Hamidovic i sassaresi espugnano Fasano e volano in vetta alla classifica della Serie A Gold
La Raimond vince a Fasano nel recupero dell’ottava giornata della Serie A Gold. Trascinati da un sontuoso Hamidovic da undici reti, i rossoblù si sono imposti con il punteggio di 29-27, centrando la nona vittoria in campionato che è valsa l’aggancio a Conversano in vetta alla classifica.
La cronaca: La Junior parte meglio e, al 7’, trova quattro reti di vantaggio (6-2). I sassaresi reagiscono immediatamente e mandano a referto il 5-0 che consente loro di mettere la testa avanti (6-7 al 16’). La seconda metà della prima frazione è caratterizzata dall’equilibrio, senza che nessuna delle due contendenti riesca a costruire un vantaggio superiore al singolo gol. Il tutto fino al 28’, quando Hamidovic segna il +2 (12-14). A ottanta secondi dalla sirena Cantore segna l’ultimo gol del primo tempo.
Aldini firma tre delle prime quattro reti dei rossoblù nella ripresa e la Raimond trova nuovamente il doppio vantaggio (16-18 al 37’). Rivan Rodriguez e Cantore rimettono in equilibrio il punteggio (18-18), poi l’episodio che avrebbe potuto far svoltare la gara: al 44’ arriva il rosso per Miri, ma i sassaresi non si scompongono. Le squadre entrano negli ultimi dieci minuti in parità (24-24), ma il momento per la fuga decisiva è maturo: Hamidovic, Aldini e Nardin portano i sardi sul +3 (24-27), estremamente lucidi nel gestire fino al sessantesimo.
Â
JUNIOR FASANO-RAIMOND SASSARI 27-29 (13-14)
JUNIOR FASANO: Sibilio, Guarini, Boggia 3, Rivan Rodriguez 1, Pugliese 6, Leban, Cantore 6, Marinho Da Cunha 8, Beharevic, Capello Cardozo 1, Velletri, Mizzoni, Legrottaglie, Beorlegui 2, Montalto, Rubino. ALLENATORE: Domenico Iaia
RAIMOND SASSARI: Pavani, Aldini 6, Nardin 2, Mura, De Oliveira, Bronzo 6, Delogu, Hamidovic 11, Bomboi, Brzic 2, Miri, Codina 2. ALLENATORE: Antonj Laera
Aldo Gallizzi
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link