Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la Regione Molise stanzia 8mln di Euro per trasformazione agroindustriale e sostegno alle imprese. #finsubito prestito immediato


Sono stati qualche settimana fa il presidente della Regione, Francesco Roberti, e l’assessore all’Agricoltura, Salvatore Micone a spiegare come l’attuale governo regionale punti in maniera particolarmente significativa allo sviluppo agricolo. Tra i bandi presentati in quella circostanza, due si riferiscono a migliorare la competitività delle aziende agricole e a favorire la trasformazione e commercializzazione dei beni prodotti dalle aziende molisane.

Sul bando competitività, le risorse appostate dalla regione sono pari a 5 milioni di euro e andranno a sostenere le spese di quelle imprese agricole che procederanno a introdurre nuove tecnologie, digitalizzare le aziende e promuovere uno sviluppo sostenibile per la tutela dell’acqua del suolo e dell’aria. Un bando, come si capisce, a forte trazione ecologica che premia non a caso quelle aziende capaci di dotarsi di impianti di autoapprovvigionamento energetico per il proprio fabbisogno, che provvedono alla ristrutturazione dei fabbricati e al trattamento di acque di scarico e reflui aziendali. La contribuzione massima della Regione è del 50% della spesa ammessa, estensibile sino al 60% per le aree montane, la certificazione biologica e nel caso di progetti collettivi. In ogni caso, l’investimento massimo ammissibile per le aziende è di 400mila euro mentre quello minimo di 20mila. Non sono ammesse spese per l’acquisto di trattori e macchine semoventi.

Il secondo bando, quello per la trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, ha una dotazione di 3 milioni di euro. Riguarda i processi di lavorazione, conservazione, stoccaggio, trasformazione e commercializzazione dei prodotti della filiera agroindustriale. Anche in questo caso vengono premiate le aziende in grado di autoapprovigionarsi di energia sia elettrica che termica.

In relazione a questo bando, l’intervento pubblico è pari ad una copertura delle spese fino al 40% e l’investimento massimo ammissibile è di 500mila euro.

Entrambi i bandi, già aperti, sono in scadenza il prossimo 28 febbraio 2025.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui