Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
PINEROLO, CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER I NEGOZI #finsubito prestito immediato


Condividi

PINEROLO – Il Comune di Pinerolo ha pubblicato il secondo bando destinato alle imprese operanti nel Distretto Urbano del Commercio “Facciamo Centro”. Sono disponibili 20.247 euro a fondo perduto per sostenere e incentivare le imprese del Distretto di Pinerolo. Il bando si inserisce in continuità con le agevolazioni regionali, approvate dalla Regione Piemonte per i Distretti del Commercio, e mira a rafforzare e sostenere il commercio di vicinato, riconoscendone l’importanza come servizio di prossimità essenziale per i cittadini e come elemento centrale per la vitalità economica e sociale dell’area urbana. Tra gli obiettivi principali rientra anche la riduzione del fenomeno di dismissione degli spazi commerciali, la transizione digitale delle imprese con interventi di innovazione e modernizzazione che possano migliorare la qualità dei servizi offerti, la creazione di sinergie tra diversi settori economici e la rigenerazione degli spazi urbani, contribuendo a mantenere viva l’interazione sociale nelle piazze e nelle vie del Distretto del Commercio.

Caratteristiche del contributo
Il contributo è a fondo perduto e copre il 50% delle spese ammissibili, al netto di IVA, per investimenti minimi di 2.000 euro fino a un massimo di 6.250 euro. Sono ammesse solo spese in conto capitale per interventi di ammodernamento, miglioramento estetico delle attività, acquisto di macchinari per nuove unità, implementazione di servizi innovativi e digitali e progettualità volte alla fidelizzazione della clientela.

Chi può beneficiare del contributo e possono presentare domanda:

  • Gli artigiani registrati, che esercitano anche attività di vendita.
  • I rivenditori di generi di monopolio.
  • Le farmacie (con attività non esclusivamente rivolta a prodotti farmaceutici).
  • Le imprese di vendita al dettaglio e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Si ricorda che tutte le imprese devono avere la sede operativa all’interno dell’area del Distretto Urbano del Commercio di Pinerolo, secondo i confini definiti nella planimetria allegata al bando.

Prestito personale

Delibera veloce

Scadenza e modalità di presentazione delle domande
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12 del 14 novembre fino alle ore 23:59 del 30 novembre. Il contributo sarà concesso con procedura valutativa a sportello.
Per ulteriori informazioni e per consultare la documentazione completa, le imprese interessate possono visitare il sito del Comune di Pinerolo al link https://www.comune.pinerolo.to.it/schede-informative/bando-ii-per-concessione-contributi-alle-imprese-che-operano-nel-distretto. Per maggiori informazioni contattare lo Sportello Unico Attività Produttive di Pinerolo via mail all’indirizzo suap@comune.pinerolo.to.it.

Allegato 1 Bando Imprese new_rev

Condividi

© Riproduzione riservata



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui