Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al Liceo Azuni “Das atmende Klarsein” di Luigi Nono #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Luigi Nono

Sassari. Sabato 16 novembre, dalle 9,30 alle ore 11, nell’auditorium del Liceo Musicale Azuni in via de Carolis 6 a Sassari, si terrà una conferenza di presentazione dell’opera “Das atmende Klarsein”, scritta nei primi anni Ottanta, del compositore veneziano Luigi Nono, amico del grande direttore Claudio Abbado e con casa alle Bombarde di Alghero.

L’opera, composta per piccolo coro, flauto basso, live electronics e nastro magnetico, sarà messa in scena il prossino 30 novembre nella Sala Sassu del Conservatorio “L. Canepa” di Sassari.

La presentazione sarà destinata agli studenti delle classi quarte e quinte del liceo musicale, ai rispettivi docenti in orario di servizio e ai loro colleghi che vorranno partecipare.

Illustreranno l’opera in qualità di relatori, guidati dal vice direttore del Conservatorio di Sassari Giancarlo Grandi, in collegamento online Roberto Fabbriciani, flautista e storico collaboratore di Luigi Nono, e in presenza la direttrice di coro Clara Antoniciello, l’esperto di live electronics Riccardo Sarti e il direttore d’orchestra Fabio Conocchiella, docenti del Conservatorio, che saranno poi anche protagonisti sul palco della rappresentazione dell’opera di Nono.

Gli interventi saranno moderati dai docenti Francesca Deriu e Fabio Madau, titolari rispettivamente degli insegnamenti di teoria, analisi e composizione e di storia della musica nel liceo musicale.

È la seconda iniziativa che il Liceo Azuni dedica a Luigi Nono nella ricorrenza del centenario della sua nascita dopo la presentazione del libro “La musica. E la vita in mezzo”, avvenuta lo scorso mese di febbraio sempre nell’auditorium del liceo musicale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il volume, pubblicato da Angelica Editore, raccoglie una serie di conversazioni con Nuria Schoenberg Nono, moglie del compositore, con il filosofo Massimo Cacciari e i musicisti Alvise Vidolin e Roberto Fabbriciani, curate dagli studenti della 5ªL dell’anno scolastico 2019-2020 sotto la guida dei docenti Francesca Deriu e Fabio Madau.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui