Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
G7 Turismo, IA strumento strategico per migliorare efficienza comparto – Il Giornale del Turismo #finsubito prestito immediato


L’intelligenza artificiale, ultima frontiera del progresso tecnologico, sempre più centrale nella società odierna, si colloca nel ventaglio degli strumenti strategici volti a migliorare l’efficienza dell’industria turistica.

“Dobbiamo vedere l’intelligenza artificiale non come una minaccia ma come un’opportunità, mettendo sempre al centro l’uomo, e quindi l’IA dev’essere uno strumento che aiuta l’uomo e non dev’essere l’uomo a mettersi a disposizione dell’IA – ha dichiarato il ministro del Turismo Daniela Santanchè durante il punto stampa che ha preceduto l’inizio del side event sul G7 Turismo –. Occorre perciò regolamentare questa tecnologia, che già – credo – sta aiutando moltissimo il turismo: questo è già un settore altamente tecnologico, si pensi anche alle modalità di prenotazione, che sono sempre più spesso online e supportate dalla tecnologia – prosegue il ministro –. Poi sappiamo che ogni euro investito in IA, nell’ambito turistico dei Paesi G7, genera un ritorno potenziale di 3 euro. Nel mondo si sono già investiti 130 miliardi di euro a livello globale, in Italia siamo a un impatto stimato di oltre 6 miliardi di dollari da cui scaturirebbero circa 2 miliardi in effetti annuali di incremento di produttività e può fare crescere l’impatto della spesa turistica fino al 10% entro il 2030, nonché una riduzione dei costi operativi nelle imprese turistiche fino al 20% – continua il ministro, esponendo i dati di uno studo della Fondazione Tor Vergata per il dicastero –. Quindi possiamo constatare con mano l’impatto del progresso tecnologico nel comparto, ma è anche vero, appunto, che occorre regolamentare”.

Aldilà della componente prettamente economica, si stima un alleggerimento del 20% dei flussi verso le aree sovraffollate, con conseguente ottimizzazione e razionalizzazione nella ridistribuzione degli stessi, e un miglioramento dell’esperienza turistica in termini di un +25% nella soddisfazione dei clienti. Un contributo importante alla sostenibilità e alle politiche di destagionalizzazione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Lato offerta, l’IA predittiva può efficientare l’organizzazione dei flussi turistici, consentendo alla filiera di personalizzare la proposta al fine di soddisfare al meglio la domanda e, al contempo, razionalizzare la distribuzione dei viaggiatori durante tutto l’anno.

Lato domanda, questa tecnologia può facilitare l’accesso all’informazione al fine di semplificare la pianificazione del viaggio, mitigando i malfunzionamenti del mercato derivanti dalle asimmetrie informative e rafforzando la concorrenza basata sul merito.

Inoltre, lungi dal porsi come un fenomeno lesivo per l’occupazione, l’IA sta contribuendo a creare nuovi posti di lavoro, stimolando la necessità di upskilling e reskilling della forza lavoro, anche in termini di nuove professioni e competenze.

Lo ha reso noto il Ministero del Turismo nel corso del side event “Innovation, inspiration and sustainability. Visions for the future of tourism” che anticipava la due giorni della ministeriale G7 Turismo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui