Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mps, il Mef vende il 15% del capitale e la partecipazione pubblica scende all’11,7% – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Mef colloca il 15% del capitale Mps con una operazione di 1,1 miliardi: e si impegna a non vendere ulteriori quote per 90 giorni

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha annunciato di aver concluso con successo la vendita di 188.975.176 azioni ordinarie di Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS), corrispondenti al 15% del capitale sociale, attraverso una procedura di «Accelerated Book Building – ABB» riservata esclusivamente agli investitori istituzionali, sia italiani che esteri. L’operazione, denominata l’“Operazione”, ha registrato un interesse superiore al doppio dell’offerta iniziale, inducendo un incremento dell’offerta dal 7% al 15% del capitale sociale di BMPS, con un premio del 5% rispetto al prezzo di chiusura dell’ultimo giorno di mercato.

Il prezzo fissato per ogni azione è di 5,792 euro, portando il valore complessivo della transazione a circa 1,1 miliardi di euro. La nota ufficiale del MEF specifica che, con questa vendita, la quota posseduta dallo Stato in BMPS si ridurrà dal 26,7% all’11,7% circa. Con l’ultima cessione, il MEF ha raccolto in totale circa 2,7 miliardi di euro attraverso tre operazioni di vendita avviate da novembre 2023, a fronte di un investimento iniziale di circa 1,6 miliardi di euro effettuato a novembre 2022 durante l’aumento di capitale della banca.

Nell’operazione, Banca Akros S.p.A., del Gruppo Banco BPM, ha svolto il ruolo di Global Coordinator e Bookrunner, mentre lo studio legale Clifford Chance ha fornito assistenza legale. Il MEF ha inoltre concordato con il Global Coordinator di non immettere ulteriori azioni BMPS sul mercato per un periodo di 90 giorni. La regolamentazione dell’operazione è prevista per il 15 novembre 2024.

4o





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui