Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutuo prima casa: proroga in Manovra non solo per i giovani, le ultime novità #finsubito prestito immediato


Mutuo prima casa, buone notizie per gli Under 36 e non solo: cosa prevede la nuova manovra finanziaria.

Ottime notizie per chi intende acquistare la prima casa nei prossimi anni: la legge di bilancio 2025 prevede infatti un rifinanziamento e un prolungamento fino al 2027 per il Fondo garanzia mutui.

Non solo, la misura è stata potenziata rispetto al passato. Dunque la scadenza al 31 dicembre 2024 è solo un brutto ricordo, per i prossimi tre anni sarà ancora possibile fare affidamento sul fondo. Con la nuova legge di bilancio si introduce poi una novità che, oltre a favorire i più giovani, aiuterà anche le famiglie numerose ad accedere al mutuo per la prima casa. Scopriamo i dettagli della manovra.

Fondo prima casa, come funziona? Ecco chi può richiederlo

Con la Legge di bilancio 2025 è stato previsto un notevole rifinanziamento del Fondo garanzia mutui. Stando ai calcoli di Consap, la società che gestisce le risorse per conto del ministero dell”Economia e delle Finanze, la dotazione prevista per il prossimo anno è di 130 milioni di euro. Per quanto riguarda il 2026 e il 2027 sono invece previsti ben 270 milioni di euro per ciascuno dei due anni, per un totale di 670 milioni.

Fondo prima casa, come funziona? Ecco chi può richiederlo  (designmg.it)

C’è un errore formale che si compie quando si parla del Fondo prima casa, viene infatti definito spesso Fondo Giovani. Una definizione questa impropria, la garanzia di base del 50% per un ammontare massimo del finanziamento di 250 mila euro è destinanta a tutti.

I giovani, così come altre categorie, hanno invece accesso a condizioni migliori. Le categorie maggiormente protette dal fondo sono: le giovani coppie (sposate o conviventi) con età inferiore a 36 anni; i genitori single con figli a carico; gli inquilini delle case popolari. Queste tre categorie possono usufruire di una garanzia dell’80%.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Inoltre, dal gennaio 2024 sono state introdotte ulteriori agevolazioni per le famiglie numerose. Quest’ultime hanno diritto a garanzie crescenti fino a un massimo del 90%, il valore dipende dal numero dei figli e dall’ISEE. Va inoltre ricordato che circa il 70% dei mutui prima casa erogati sono garantiti ai giovani under 36.

Per chi deve acquistare casa questo potrebbe essere un buon momento, il primo semestre del 2024 ha infatti registrato una diminuzione delle compravendite residenziali. Molto spesso le case in vendita restano per diversi mesi sul mercato, se questa è una pessima notizia per i venditori è, al contrario, ottima per gli acquirenti.

Una casa ferma sul mercato per oltre otto mesi infatti potrebbe svalutarsi e dunque essere acquistata a un prezzo ridotto rispetto a quello previsto inizialmente. Dunque tra bonus mutuo e 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui