Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Oltre un’azienda agricola su quattro è guidata da donne” #finsubito prestito immediato



Allevamento, coltivazione, florovivaismo, agriturismo, i settori dove operano 200 mila donne italiane

Donne Coldiretti

– Con entusiasmo, il gruppo delle imprenditrici Donne Coldiretti annuncia la crescita dell’imprenditoria femminile in ambito agricolo, dove una azienda su quattro è guidata da donne.

Quasi 200 mila italiane hanno scelto di investire in agricoltura, rivoluzionando il settore e sfidando pregiudizi. È quanto emerso nella seconda edizione del premio “Amiche della terra, storie di donne che nutrono il mondo”, tenutasi a Roma, a Palazzo Rospigliosi, organizzato dalle Donne Coldiretti a cui ha preso parte la responsabile di Donne Coldiretti Liguria, Anna Fazio (nella foto).

200 mila donne in aziende agricole italiane

Ma quali sono i settori dove operano le imprenditrici? L’allevamento, la coltivazione, il florovivaismo, l’agriturismo. Ma anche in iniziative sociali, come le fattorie didattiche e l’inserimento lavorativo di donne in difficoltà. Tra queste imprenditrici spicca la quota giovane: circa 13mila aziende sono infatti guidate da donne under 35, che puntano su innovazione e tecnologia.

<<Abbiamo raggiunto il 30% delle aziende agricole italiane – sottolinea Fazio -. In un’epoca in cui le sfide ammontano e i mercati si trovano in continua evoluzione, le imprenditrici agricole mostrano una notevole capacità di coniugare impegno sociale, rispetto per l’ambiente e passione nei confronti di un mestiere che richiede dedizione e savoir faire, resilienza e spirito creativo>>.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

<<Negli ultimi anni abbiamo avuto il piacere di testimoniare una rafforzata partecipazione delle donne nel ruolo manageriale in ambito agricolo – aggiungono Gianluca Boeri, presidente di Coldiretti Liguria, e Bruno Rivarossa, delegato confederale -.

Considerando che l’agricoltura oggi rappresenta non solo un’importante risorsa economica, ma anche e soprattutto un patrimonio culturale e un’eredità sociale della tradizione italiana, siamo più che soddisfatti di offrire alle imprenditrici agricole sempre più opportunità di crescita futura

Le donne in agricoltura continuano a contribuire alla crescita e allo sviluppo del settore agricolo: per questo – concludono – vanno sempre più supportate attraverso misure ad hoc dedicate e specifiche, oggi più che mai>>.

 

G. D.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui