Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
SACE e Microsoft Italia al servizio dell’impresa del futuro: il progetto #finsubito prestito immediato



Home > News > SACE e Microsoft Italia al servizio dell’impresa del futuro: il progetto

SACE e Microsoft Italia collaboreranno per un progetto, in otto diverse fasi, supportando e monitorando le piccole e medie imprese negli investimenti in materia di sostenibilità.

Cambiare il modo di fare impresa

L’internazionalizzazione e la sostenibilità delle piccole e medie imprese (PMI) italiane sono il fulcro della nuova sinergia stretta tra la SACE e Microsoft Italia. Il progetto si strutturerà sulla base di otto differenti tappe, pensate per spiegare e seguire le diverse imprese italiane all’interno dei processi di transizione energetica e digitale.

La Microsoft, in particolare, si occuperà di illustrare – approfondendole – le potenzialità legate all’Intelligenza Artificiale (IA) per aumentare la loro competitività, in Italia e all’estero. Del resto – e lo ha dimostrato anche il recente accordo tra il Gruppo assicurativo e l’Eni – al cospetto dei nuovi paradigmi è aumentata la complessità delle sfide.

Sfide che non sempre le singole realtà produttive hanno dimostrato di poter affrontare in solitaria. Per questo, si è resa necessaria la creazione di piattaforme cooperative. Il trinomio tra energia, innovazione e ricerca può in effetti arrivare a risultati notevoli, ma soltanto a fronte di un coordinamento e della continua condivisione di dati e ‘buone’ pratiche.

L’ordine degli argomenti

All’interno di ciascuna fase del progetto, ci sarà la presentazione di programmi di formazione ad hoc, riunioni e dibattiti. Tutti incentrati su innovazione e sostenibilità. L’idea di fondo è che si possa migliorare la produttività – rendendola più flessibile – interconettendo questi due fattori, nel contempo studiando la valorizzazione di nuove quote sui mercati.

Si tratterà evidentemente di ripensare il modo di fare impresa. Il tutto, sempre più all’interno di una logica scalare e di rete. Nel corso degli incontri, la Microsoft presenterà l’iniziativa AI LAB, insieme alle modalità di accesso a tecnologie, risorse e competenze sul territorio. Adattare l’intelligenza artificiale alla singola realtà produttiva sarà infatti nevralgico.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Dal punto di vista ‘economico’, la SACE illustrerà invece gli strumenti assicurativo-finanziari a sostegno degli investimenti in innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione. Un capitolo a parte sarà dedicato all’ESG Hub, proiettato verso i mercati globali. I cambiamenti sono già in atto ed assecondarli tempestivamente e in termini sistemici sarà foriero di tante nuove opportunità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui