Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incontro a L’Aquila per Alba e le città finaliste al titolo di “Capitale italiana della Cultura 2026” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le finaliste al titolo di Capitale italiana della Cultura 2026: Alba, Agnone, Gaeta, Latina, Lucera, Maratea, Rimini, Treviso e Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, si sono riunite a L’Aquila, vincitrice, per una riflessione collettiva su “strategie e pratiche per lo sviluppo culturale del territorio”.

 

L’Assessora Lucia Vignolo, chiamata a rappresentare la Città di Alba, dichiara: “Sono state tre giornate molto intense, alle quali ho partecipato portando l’esperienza della nostra città, anche alla luce del gran lavoro del team che ha promosso la nostra candidatura. Il progetto Capitale italiana della Cultura non si esaurisce con l’assegnazione del titolo, ma prosegue coinvolgendo in una staffetta la città vincitrice con le città candidate. In particolare, come assessora alle politiche giovanili, ho apprezzato il focus dedicato alle strategie di engagement dei giovani nella vita culturale, con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva dei giovani alla progettazione culturale cittadina. Confrontarsi con L’Aquila significa assorbire la sua energia ricostruttiva, la resilienza e la capacità di fare squadra con il territorio”.

 

Dal 13 al 15 novembre 2024 il gruppo dei dieci rappresentanti delle città ha lavorato in modo parallelo con il gruppo junior, un network di giovani impegnati nella valorizzazione del patrimonio culturale. A rappresentare Alba è stata Beatrice Sala, una delle sei under 23 partecipanti al progetto “Cantiere Città – Junior Edition” che il mese scorso ha costituito il gruppo di lavoro.

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’incontro ha previsto oltre 80 ore di formazione. A ogni città è stato dedicato un percorso di accompagnamento specifico con l’obiettivo di concretizzare una delle idee del dossier di candidatura a Capitale italiana della cultura. I rappresentanti sono stati guidati in un confronto sui temi della rigenerazione urbana, sulle strategie di sostenibilità dei progetti culturali e sui partenariati pubblico-privato.

 

Nel programma anche due workshop sulla progettazione di festival di approfondimento culturale e sugli strumenti di fundraising, e un laboratorio sulla progettazione di servizi digitali per i luoghi della cultura.

 

L’iniziativa rientra nel percorso “Cantiere Città”, che il Ministero della Cultura e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali hanno dedicato alle città finaliste, per consolidare le loro capacità progettuali e dare un futuro alle proposte che sono state ideate per la candidatura, anche in assenza del titolo.

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

c.s.

ALBA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui