Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Milano, aumentano le auto in Area B: calano i passeggeri dei bus, car-sharing e monopattini – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di
Chiara Evangelista

Il report Amat sui dati 2023-2024. Stabili gli ingressi in Area C. Crescita di auto nella Ztl che abbraccia il perimetro cittadino. In settimana accessi  aumentati del 2,3 per cento, impennata anche nel weekend

Il rientro a scuola e negli uffici. Dopo la pausa estiva, settembre è il mese del ritorno. Anche delle auto in Area B, in aumento rispetto all’anno scorso. È quanto emerge dal report di Amat che ha messo a confronto i dati del 2024 con quelli registrati nello stesso mese del 2023.
Secondo l’indagine, c’è un aumento di auto nella Ztl che abbraccia il perimetro cittadino in tutte le giornate. Durante la settimana gli accessi sono aumentati del 2,3 per cento. Impennata anche nel weekend: il sabato si registra un incremento dell’8,12 per cento e del 5,15 per cento la domenica. Sull’aumento di auto in Area B per il Comune incide anche il «cambiamento del parco veicolare: le ultime rilevazioni di dettaglio condotte da Amat, effettuate annualmente nel mese di febbraio, hanno accertato un progressivo aumento di veicoli meno inquinanti, e quindi non soggetti ai divieti di circolazione». 

Inoltre, sull’incremento di veicoli in Area B, Palazzo Marino precisa che «nel settembre 2023 alcune giornate non sono state considerate per mancanza dei dati di monitoraggio». Di conseguenza «per Area B il confronto non è paragonabile sull’intero mese». «È in atto un processo di trasformazione che non avviene in un giorno, è piuttosto lenta ma va in quella direzione», spiega l’assessora alla Mobilità Arianna Censi, che sull’aumento di ingressi in Area B commenta: «Quest’anno c’è stato un mese con 13 giorni di pioggia, cinque in più rispetto agli otto del settembre 2023». Ecco perché Censi sottolinea che bisognerebbe «valutare il confronto tra più mesi, trimestri o quadrimestri. Poiché i singoli mesi possono esser influenzati da fattori molto contingenti. In ogni caso — precisa — bisogna continuare a fare un lavoro serio, di convincimento e anche di una certa rigidità nell’applicazione delle regole».
 
Se i dati evidenziano un aumento di veicoli in Area B, rispetto all’anno precedente, dall’altro sono stabili gli accessi in Area C, cioè nel centro storico della città. Durante la settimana si registra un lieve aumento di ingressi di 0,97 per cento. Nel weekend si procede a due velocità: il sabato si verifica un aumento del 2, 12 per cento; la domenica una riduzione del 2,10.
Se sempre più milanesi ricorrono all’auto, dall’altro sempre meno utilizzano i mezzi pubblici. A settembre sono diminuiti del 3,6 per cento, rispetto all’anno precedente, le persone che viaggiano in metro, bus, tram. «Anche in questo caso può dipendere da eventi meteorologici», puntualizza Censi, aggiungendo che sussiste però «un aumento dell’uso dei parcheggi di interscambio», cioè di posti dove poter lasciare l’auto e prendere i mezzi per raggiungere il centro. A settembre si è verificato un incremento del 3,2 per cento rispetto al 2023.




















































In declino, invece, l’uso dei mezzi in condivisione. A settembre il car sharing è diminuito del 3,5 per cento, i monopattini sono calati dell’1,3 per cento. Il crollo drastico però è quello dello scooter sharing, che va in negativo del 23, 4 per cento rispetto all’anno precedente

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

15 novembre 2024 ( modifica il 15 novembre 2024 | 08:52)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui