Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
30k a fondo perduto antichi mestieri • Incentivimpresa #finsubito prestito immediato


Un finanziamento, quello del bando della città di Palermo per le nuove imprese, che va nella direzione del sostegno all’autoimpiego e del contrasto alla disoccupazione. L’agevolazione, anche se ha un carattere marcatamente locale, presenta condizioni che la rendono ben più appetibile di molti altri contributi a fondo perduto attivi in Italia.

Andiamo ora a vedere i principali dettagli del bando Palermo nuove imprese: a chi si rivolge, cosa finanzia, quanto eroga e quando presentare la domanda per l’ottenimento dei fondi.

Bando Palermo nuove imprese: i beneficiari

Il bando Palermo nuove imprese finanzia gli aspiranti imprenditori che abbiano presentato un progetto auto imprenditoriale che rientri nella categoria degli “antichi mestieri”. Ma quali professioni rispondono a questa definizione? Parliamo, nel dettaglio, di sarti, calzolai, biciclettai, orologiai, liutai, fabbri, falegnami, magliai, marmisti, restauratori e vetrai.

Attenzione però, in questa categoria rientrano anche professioni più recenti, come i riparatori di elettrodomestici, i serramentisti, i tappezzieri e gli stiratori. Insomma, non sono poche le attività che è possibile finanziare grazie al bando Palermo nuove imprese.

Inoltre bisogna tener presente che le imprese beneficiarie non debbano essere iscritte al Registro delle Imprese da più di sei mesi antecedenti rispetto alla data di presentazione della domanda.

Bando Palermo nuove imprese: l’agevolazione

In questo paragrafo vediamo quali sono i dettagli delle agevolazioni previste dal bando Palermo nuove imprese:

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

  • Innanzitutto va precisato che parliamo di contributi a fondo perduto, un dettaglio assolutamente non sottovalutabile;
  • L’importo del contributo è calcolato come il 70% degli importi dei preventivi di spesa che costituiscono il progetto (al netto dell’IVA);
  • Il limite massimo del contributo ottenibile con il bando Palermo nuove imprese è di 30 mila euro.

Bando Palermo nuove imprese: domande e scadenza

Ma quali sono i termini di presentazione delle domande per il bando Palermo nuove imprese? A ben vedere bisogna affrettarsi, la finestra temporale per la presentazione delle istanze scade il 25 novembre 2024 alle ore 12:00.

Bando Palermo nuove imprese: quali sono gli interventi finanziabili

Infine, per concludere questa disamina del bando Palermo nuove imprese, andiamo a fare un elenco sintetico delle spese ammissibili a finanziamento. Quelle, insomma, che possono essere coperte dal contributo a fondo perduto previsto dalla misura.

Nel dettaglio le spese ammissibili sono le seguenti:

  • acquisto di beni strumentali, macchinari e attrezzature;
  • acquisto di arredi nuovi e strutture rimovibili;
  • acquisto di software e sottoscrizione di licenze d’uso;
  • installazione di impianti fotovoltaici;
  • lavori di ristrutturazione impiantistica;
  • spese di comunicazione e marketing.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui